Nel trittico di esclusive in attesa di una data di uscita ufficiale, The Last of Us Part II occupa sicuramente un posto prioritario (le altre sono Death Stranding e Ghost of Tsushima). Non solo perché il primo capitolo, pubblicato nel 2013, è stato un gioco incredibile, fra i migliori dell’intera storia del videogioco, ma anche perché, come è sempre accaduto, l’uscita di un titolo Naughty Dog funge da benchmark per valutare la qualità tecnica delle esclusive PlayStation rispetto alla concorrenza.
A smuovere le acque ci ha pensato il sito ufficiale di PlayStation, in Italia, Uk e Germania, che ha posizionato il titolo, insieme ad altri, sotto la dicitura “disponibile a breve”. Chiaramente ciò può semplicemente significare che il gioco uscirà entro il 2019, come per altro si era già ipotizzato, tuttavia la dicitura “coming soon” rappresenta una conferma da questo punto di vista.
Qui sotto vi forniamo in elenco gli altri giochi che saranno disponibili a breve secondo PlayStation:
- Mortal Kombat 11 – 23 aprile 2019
- Days Gone – 26 aprile 2019
- Rage 2 – 14 maggio 2019
- Blood & Truth – 28 maggio 2019
- Crash Team Racing Nitro-Fueled – 21 giugno 2019
- Control – 27 agosto 2019
- Concrete Genie – autunno 2019
Sembra quindi che per vedere cosa ha riservato il futuro per Ellie e Joel non dovremmo attendere un tempo così lungo. In effetti, i 3 anni e mezzo dall’uscita di Uncharted 4 ci sembrano un tempo realisticamente valido per lo sviluppo di un titolo così importante e al quale sono state destinate risorse ingenti.
Restate con noi per tutte le novità e gli aggiornamenti su The Last of Us part II, più una piccola sorpresa che ancora non riveliamo, a cura del sottoscritto.