Nel panorama videoludico che sia una serie di immagini o un trailer quando una software house presenta un nuovo titolo al pubblico genera in esso quello che noi chiamiamo fattore “hype”, cioè l’attesa di qualcosa ardentemente desiderato, e di giochi scottanti dall’inizio del 2020 ce ne sono stati parecchi, come Doom Eternal o Final Fantasy VII Remake. Indipendentemente dal fatto che altre opere come Cyberpunk 2077 e Halo Infinite sono certamente attesi da molti, il titolo che sta facendo prudere le mani a molti gamers è sicuramente The Last Of Us Part II, non solo per la qualità che è stata riposta in quest’ultimo ma anche perché la data di rilascio è praticamente alle porte…
The Last Of Us Part II: nuovi dettagli sulla trama
Dopo l’uscita del trailer riguardante la storyline di The Last of Us Part II della scorsa settimana, il recente video di oggi si concentra maggiormente sull’impostazione del palcoscenico e sulla descrizione di questo sequel. Il nuovo filmato “Inside the Story” non presenta alcun gameplay, ma contiene membri chiave del team di Naughty Dog come Neil Druckmann, Anthony Newman e Halley Gross che parlano del progetto.
Il regista del gioco, parla di come il titolo vada ad esplorare il ciclo della vendetta e gli effetti che possono derivarne. Inoltre, il team conferma la cura nel realizzare questo sequel e di come ha cercato di onorare Ellie e Joel e il loro complessivo viaggio. Il colosso americano fa luce poi sul retroscena di Joel prima degli eventi di questo secondo capitolo. Noteremo anche che ci sono due fazioni in guerra che Ellie incontrerà durante la sua visita a Seattle.
Un disagio accaduto alcune settimane fa nei confronti non tanto per Naughy Dog quanto per i fan è stata una litania di spoiler che ha fatto il giro del web in pochissimo tempo, creando scompiglio e dibattiti sui social media su quello che sarebbe il finale del titolo.
Fortunatamente la software house ha provveduto il prima possibile affinché le lingue lunghe tacessero, ma la domanda è: come possono un paio di immagini cancellare un’esperienza che è il frutto di lavoro di 6 anni? Ragion per cui se non l’hai ancora fatto goditi il trailer e come ogni gamer aspettiamo di mettere le mani sull’opera per dare un giudizio, perché siamo fiduciosi che sarà un prodotto validissimo.
The Last of Us Part II uscirà il 19 giugno in esclusiva su Playstation 4. Prima di allora, puoi preordinare nuovamente il gioco sul PlayStation Store.