The Last of Us Part II è il sequel del capolavoro di Naughty Dog che ha segnato la fine di quella generazione videoludica, aprendo alla next-gen e a nuovi modi di intendere la narrazione videoludica.
A dispetto di quanto si possa pensare, qualità di produzione e successo commerciale non sono elementi in antitesi ma anzi sono proprio i grandi capolavori a coniugare entrambi, lasciando un segno indelebile nella storia del medium (e facendo inevitabilmente discutere).
Dopo i rumor e la conferma ufficiale di The Last of Us Remake, Sony ha voluto chiarire l’andamento di mercato del secondo capitolo, certificando il suo enorme successo.
The Last of Us Part II e il suo successo
Ebbene sì, come ampiamente pronosticato, il secondo capitolo delle avventure di Joel ed Ellie ha venduto come il pane, raggiungendo risultati davvero incredibili (soprattuto se consideriamo che è ancora un’esclusiva).
Sul blog ufficiale di PlayStation è apparsa una nota che riguarda proprio questa notizia. Scopriamo infatti che questo gioco ha venduto la bellezza di 10 milioni di copie, coprendo ampiamente i costi di produzione e producendo enormi guadagni per le casse della multinazionale giapponese.
Tra GOTY ottenuti, serie tv in arrivo e il comparto multiplayer che ha dato vita a un progetto davvero enorme, siamo convinti che questa importante IP ha ancora molto da offrire. Chissà come Neil Druckmann intende far proseguire la storia, anche perché alla fine del secondo capitolo ci siamo lasciati con un finale piuttosto aperto, sia per quanto riguarda le storie personali sia per quanto riguarda quella del mondo di The Last of Us.
I fan sono già in visibilio, così come i detrattori del mondo di Sony PlayStation e delle sue esclusive.