Il 20 febbraio 2013 il mondo accoglieva con molto stupore la piattaforma di nuova generazione firmata Sony Computer Entertainment che lo avrebbe introdotto alle console Next-Gen, PlayStation 4, nello stesso momento la sorella minore si preparava a chiudere i suoi anni d’oro con l’uscita del tanto atteso “ultimo titolo” che ne avrebbe sfruttato le prestazioni al 100%, stiamo parlando di The Last of Us. Il titolo sviluppato da Naughty Dog e pubblicato dalla stessa Sony riuscì letteralmente a spingere al limite l’hardware della ormai “vecchia” PlayStation 3, con la sua grafica stupenda, il suo gameplay innovativo e la sua trama ben strutturata.
Sono passati quasi 6 anni da quel momento e, dopo tante indiscrezioni, notizie e trailer mozzafiato, oggi Naughty Dog ha deciso di accelerare le manovre per la chiusura dello sviluppo relativo al secondo capitolo della serie di The Last of Us, con un nuovo programma di assunzioni per “allargare” lo staff.
Riuscirà la “piccola” Ellie a sopravvivere?
Questa interessante notizia di “apertura delle candidature” arriva direttamente da uno dei membri più importanti dello staff di Naughty Dog, il co-regista di The Last of Us part II Anthony Newman.
“Ci sono molte posizioni fantastiche aperte per aiutarci a chiudere questo gioco”
Il responsabile della regia del secondo capitolo della serie ha deciso di rendere pubblica questa interessante novità direttamente dal proprio account personale su Twitter, dove ha espressamente dichiarato che la società statunitense sta cercando dei nuovi sviluppatori per aiutare a portare a termine la chiusura della fase di sviluppo del gioco nel più breve tempo possibile.
Lot of awesome positions open to help us close out this game… I especially want to highlight the Melee Animator position, I guarantee you will be working on some *dope* animations working with my good friend @Leethul 🗡️💀 pic.twitter.com/vmlVkJlfTl
— Anthony Newman (@BadData_) May 10, 2019
Le affermazioni fatte da Newman su The Last os Us part II fanno chiaramente capire che il titolo sta entrando nella backstretch di sviluppo e che non manca molto per completare il prossimo capolavoro firmato Naughty Dog, nonostante tale fase richiederà ancora un po’ di tempo (circa un anno). Nell’attesa speriamo, contro ogni previsione e aspettativa, di vedere The Last os Us part II protagonista del prossimo E3 2019 che si terrà a Los Angeles a metà del prossimo mese.