The Last of Us Parte 2 è stato un titolo molto apprezzato dagli amanti delle avventure dinamiche, dato che ha portato a nuove vette narrative e ludiche la classica formula già sperimentata nel capostipite della serie. Il gioco, in effetti, è diventato così famoso da spaccare l’utenza in due anche qui in redazione, con alcuni redattori che hanno apprezzato la GOTY, affiancati da altri che erano in disaccordo.
Se anche tu vuoi sapere perché The Last of Us Parte 2 è stato così controverso, puoi sfruttare l’attuale offerta Amazon, che lo piazza a soli 19,97 Euro al posto dei normali 34,80 Euro. Un ottimo taglio di prezzo per un gioco che vale decisamente la pena giocare.
Perché giocare The Last of Us Parte 2
The Last of Us Parte 2 è un gioco semplicemente eccellente, che ha vinto la GOTY dell’ultimo anno in molte classifiche ed è apprezzato e seguito dai fan ancora oggi (tant’è che da poco abbiamo anche avuto una notizia sull’aspetto degli Shambler).
La storia ci metterà nei panni di Ellie ed Abby, due giovani donne con il destino intrecciato da diversi tragici eventi. Dopo il finale del primo capitolo, infatti, Abby decide di vendicarsi, rompendo la delicata situazione di equilibrio in cui viveva Ellie. Quest’ultima, quindi, decide di mettersi alla ricerca della donna, in modo da potersi vendicare a sua volta.
Da questa storia di vendetta, il gioco esplora magistralmente il tema del perdono e della perdizione, facendo riflettere su quanto valga la pena sacrificare.
Il gameplay, invece, combina esplorazione, enigmi, combattimenti e sezioni stealth, per un mix unico e divertente. Nonostante alcuni punti sottotono, siamo di fronte a un titolo che diverte dall’inizio alla fine. Provalo e non te ne pentirai.