The Last of Us Parte 2 è uno di quei giochi che, nel corso del tempo, crea sempre varie discussioni sul web; dai personaggi alla sceneggiatura, ogni persona ha avuto modo di poter dire la propria e tutt’oggi lo possiamo definire come un fenomeno sempre in continua divisione tra gli utenti. Coloro che hanno lavorato al progetto hanno dichiarato più volte che il titolo non avrebbe mai fatto unire la community, proprio per la storia del gioco in sé e dei personaggi coinvolti. La stessa Laura Bailey, attrice di Abby, ha dichiarato più volte tale concetto nonostante sia rimasta sempre sorpresa del tanto odio dimostrato sui social.
Il suo personaggio, infatti, ha auto modo di accendere svariate discussioni sia per il suo carattere all’interno del racconto, sia per moltissime scene in cui si è vista protagonista. Per saperne di più ti invito a leggere la nostra recensione a riguardo, in modo da avere un quadro più dettagliato della situazione. Questo, però, non impedisce all’attrice di voler tornare e continuare a essere Abby, almeno da come ha rivelato in una recente intervista al Comic Book Movie.
The Last of Us Parte 2: per quanto continuerà l’odio verso un personaggio?
“Tornerei sicuramente a interpretarla. So che ci sono stati molti drammi e reazioni al suo personaggio, ma è stato uno dei ruoli più influenti che ho avuto nella mia vita. Tornerei al 100% a interpretare altre Abby se si presentasse l’occasione. La serie sembra incredibile e non vedo l’ora di vederne di più” ha dichiarato Laura Bailey.
Come hai potuto leggere, si fa riferimento anche alla serie televisiva nonostante venga rappresentato su schermo il primo capitolo del videogioco. Attualmente non abbiamo molte informazioni riguardante il futuro dei videogiochi, se non per il fatto che Naughty Dog avrebbe già pronta la sceneggiatura per il terzo capitolo. Per quanto riguarda una futura seconda serie televisiva, potrebbero portare su schermo proprio il capitolo protagonista di questo articolo, ma probabilmente gli attori che si sono prestati a dare il proprio volto ai personaggi.