The Last of Us Parte 2 è sicuramente uno dei videogiochi più attesi di sempre: la nuova avventura di Ellie e Joel è stata ultimata con non poche controversie a causa di rimandi e spoiler apparsi sulla rete che hanno scaturito un ciclone mediatico attorno all’immagine di Naughty Dog.
Nonostante la critica sia d’accordo sulla qualità del titolo (sul nostro sito puoi trovare la recensione) il gioco ha subito del review bombing da parte di una moltitudine d’utenza: possiamo tranquillamente dire che, anche a distanza di mesi dalla data di lancio, The Last of Us 2 continui a far parlare di sé.
The Last of Us Parte 2 è stato completato dal 58% dei giocatori
Sicuramente l’ultima fatica di Naughty Dog è la più controversa della carriera del talentuoso team americano: tuttavia, sembrerebbe che gli sviluppatori siano riusciti a tenere incollati parecchi giocatori, che hanno vissuto l’esperienza fino alla fine.
Ungeek ha controllato le statistiche riguardanti il trofeo di completamento della campagna di The Last of Us Parte 2: da questo risulta che il 58% dei possessori hanno completato la storia, superando Marvel’s Spider-Man e God of War.
Successivamente, Ungeek ha pubblicato le percentuali di alcuni dei giochi più completati:
- Final Fantasy VII Remake – 53,3%
- God of War – 51,8%
- Marvel’s Spider-Man – 50,7%
- Uncharted: The Lost Legacy – 50,3%
- Detroit: Become Human – 49%
- Ghost of Tsushima – 38,2%
- Horizon Zero Dawn – 34,5%
- Days Gone – 34%
- Death Stranding – 29,3%
- Red Dead Redemption II – 28,6%
The Last of Us Parte 2 è disponibile dal 19 giugno in esclusiva su PlayStation 4. Nel caso non l’avessi ancora fatto, puoi acquistare il gioco su Amazon a €54,90.