The Last of Us Parte 2 è sicuramente uno dei videogiochi più attesi di sempre: la nuova avventura di Ellie e Joel è stata ultimata con non poche controversie a causa di rimandi e spoiler apparsi sulla rete che hanno scaturito un ciclone mediatico attorno all’immagine di Naughty Dog.
Nonostante la critica sia d’accordo sulla qualità del titolo (sul nostro sito puoi trovare la recensione) il gioco ha subito del review bombing da parte di una moltitudine d’utenza: possiamo tranquillamente dire che, anche a distanza di mesi dalla data di lancio, The Last of Us 2 continui a far parlare di sé.
The Last of Us Parte 2 fa incetta di nomination ai DICE Awards
The Last of Us Parte 2 ha vinto il Game of the Year 2020 e non solo: nel corso della cerimonia, il titolo a opera di Naughty Dog è riuscito a fare incetta di premi, riuscendo infine a guadagnare anche il blasonato gioco dell’anno.
Di recente, la seconda parte del viaggio di Ellie è diventata l’avventura più premiata della storia videoludica, riuscendo a sorpassare l’acclamatissimo The Witcher 3: Wild Hunt: tuttavia, la trafila di premi sembrerebbe destinata ad allungarsi in casa Naughty Dog.
Sono stati annunciati ufficialmente i candidati ai DICE Awards, una delle cerimonie di premiazione più importanti del settore, e The Last of Us Part 2 è nominato in ben 11 categorie. Inoltre, il gioco è candidato anche al Game of the Year, il trofeo più ambito dai titoli in gara: oltre a TLOU2, a contendersi il premio ci saranno Ghost of Tsushima, Hades, Animal Crossing: New Horizons e Final Fantasy VII Remake.
L’evento si svolgerà completamente in streaming l’8 aprile: non ci resta che attendere per scoprire quale gioco riuscirà a portarsi a casa il Game of the Year dei DICE Awards. Nel caso volessi consultare la lista completa delle candidature, ti rimandiamo al sito ufficiale.
The Last of Us Parte 2 è disponibile dal 19 giugno in esclusiva su PlayStation 4. Nel caso non l’avessi ancora fatto, puoi acquistare il gioco su Amazon a €42,90.