The Last of Us Parte 2 è sicuramente uno dei videogiochi più attesi di sempre: la nuova avventura di Ellie e Joel è stata ultimata con non poche controversie a causa di rimandi e spoiler apparsi sulla rete che hanno scaturito un ciclone mediatico attorno all’immagine di Naughty Dog.
Nonostante la critica sia d’accordo sulla qualità del titolo (sul nostro sito puoi trovare la recensione) il gioco ha subito del review bombing da parte di una moltitudine d’utenza: possiamo tranquillamente dire che, anche una settimana dopo la data di lancio, The Last of Us 2 continui a far parlare di sé.
The Last of Us Parte 2, a Druckmann non interessano le vendite
The Last of Us Parte 2 è stato sicuramente un successo commerciale: in pochi giorni, il gioco ha totalizzato più di 4 milioni di copie vendute, diventando l’esclusiva PlayStation 4 con più vendite al lancio. Inoltre, il gioco sta siglando nuovi record di vendite in diverse nazioni.
In una video intervista insieme a Troy Baker, celebre attore dell’industria che ha impersonato Joel, il director del progetto Neil Druckmann ha spiegato cosa ne pensa delle vendite esorbitanti del gioco: Druckmann si è detto poco interessato agli aspetti commerciali, specificando che il suo ruolo è relegato a quello creativo. L’unica cosa che conta per lui, è che Sony continui a garantire la libertà creativa.
“Il gioco sta vendendo bene e non mi interessa. Solo per parlare delle vendite per un secondo, voglio solo vendere abbastanza per poterlo sviluppare nuovi progetti. Quindi Sony continuerà a fidarsi di noi e a darci la libertà creativa di fare qualunque cosa dobbiamo fare. Il resto è superficiale.”
Successivamente, Druckmann ha smentito tutte le voci che vedrebbero il comparto marketing fare pressioni sui creativi al fine di aumentare la longevità di The Last of Us Parte 2:
“Non è successo nemmeno una volta in tutta i miei 16 anni di carriera Non sto dicendo che non accada in altre aziende, semplicemente non ci è mai successo.”
The Last of Us Parte 2 è disponibile dal 19 giugno in esclusiva su PlayStation 4. Nel caso non l’avessi ancora fatto, puoi preordinare il gioco su Amazon a €64,95.