The Last of Us Parte 2 è sicuramente uno dei videogiochi più attesi di sempre: la nuova avventura di Ellie e Joel è stata ultimata con non poche controversie a causa di rimandi e spoiler apparsi sulla rete che hanno scaturito un ciclone mediatico attorno all’immagine di Naughty Dog.
Tuttavia, il dado è tratto e non si torna indietro: lo scorso mese il titolo è entrato in fase gold, il che conferma l’ufficialità della nuova data di lancio, fissata per il 19 giugno.
I fan di tutto il mondo sono in trepidante attesa di giocare questa nuova esclusiva per PlayStation 4, che sembrerebbe essere un successo commerciale annunciato.
The Last of Us Parte 2 possiede un IA da next gen
Con il gioco in arrivo sugli scaffali di tutto il mondo fra un paio di settimane, vengono rilasciate sempre più informazioni riguardante l’esclusiva Sony più attesa di questa generazione.
Stando alle parole di Digital Foundry, la seconda parte del viaggio di Ellie offrirà un’esperienza di gioco realistica anche grazie a un “IA da next gen.”
Poiché il primo capitolo è alquanto criticabile sotto quell’aspetto, è evidente che Naughty Dog abbia deciso di smussarne i difetti, sia per quanto riguarda l’intelligenza artificiale dei nemici che quella dei nostri alleati.
Secondo gli esperti, in The Last of Us Parte 2 gli NPC alleati forniranno supporto in maniera adeguata, aiutandoci nelle situazioni più difficoltose. Anche i nostri nemici svolgeranno al meglio il proprio lavoro, che saranno più pericolosi e adotteranno delle strategie realistiche per stanarci: inoltre, gli infetti saranno particolarmente aggressivi in questo sequel.
The Last of Us Part 2 sarà disponibile a partire dal 19 giugno in esclusiva su PlayStation 4. Nel caso non l’avessi ancora fatto, puoi preordinare il gioco su Amazon a €59,99.