Quando giochiamo ad un titolo, spesso e volentieri ci ritroviamo davanti ad un lavoro che ha richiesto rifiniture, tagli e molto altro che purtroppo non saranno mai presenti nel prodotto finale. The Last of Us Parte 2 è uno di questi, e stando a quanto riferito dal director, Neil Druckmann, “qualcuno” non ha mai visto la luce durante l’avventura narrata.
Sarebbe, infatti, dovuto apparire un personaggio che alla fine Naughty Dog ha deciso di tagliare via dalla storia, e quest’ultimo doveva essere interpretato da uno degli scrittori del team di sviluppo: Halley Gross. In un tweet sul suo profilo ufficiale, il director ha mostrato una foto della donna con un completo tipico per il motion capture.
Last of Us Part III: Leah’s Revenge pic.twitter.com/iyjlgjc2vx
— Halley Gross (@Grosstastic) October 10, 2021
In The Last of Us Parte 2 ci sarebbe dovuto essere un personaggio di nome Leah
“Adesso voglio inserire nuovamente il tuo personaggio nel gioco… COSI’ POSSIAMO CANCELLARLA NUOVAMENTE” è ciò che troviamo scritto nel tweet di Druckmann. La scrittrice ha successivamente risposto al director di The Last of Us Parte 2 con un breve video che la vede in sala registrazioni e una sola frase: “The Last of Us Parte 3: La vendetta di Leah“.
Chi è quindi questa Leah di cui si parla? Anzi, chi sarebbe dovuta essere? L’unico personaggio con tale nome, in cui ci imbattiamo durante il corso del gioco, è un semplice riferimento riportato in una polaroid e in una lettera che troviamo addosso ad un membro dei WLF.
Da quel che sappiamo, Leah si trovava all’interno della stazione televisiva di Seattle, ma all’arrivo di Ellie e Dina, lei è già stata uccisa. Purtroppo non c’è modo di sapere altro a riguardo e chissà cosa sarebbe successo se Naughty Dog non avesse deciso di “far fuori” questo personaggio.
Ti ricordo che The Last of Us Parte 2 è disponibile per PlayStation 4 da giugno 2020. Inoltre da ottobre 2021 il titolo è entrato a far parte dei titoli presenti su PlayStation Now.