The Last of Us Parte 2 è sicuramente uno dei videogiochi più attesi di sempre: la nuova avventura di Ellie e Joel è stata ultimata con non poche controversie a causa di rimandi e spoiler apparsi sulla rete che hanno scaturito un ciclone mediatico attorno all’immagine di Naughty Dog.
Nonostante la critica sia d’accordo sulla qualità del titolo (sul nostro sito puoi trovare la recensione) il gioco ha subito del review bombing da parte di una moltitudine d’utenza: possiamo tranquillamente dire che, anche una settimana dopo la data di lancio, The Last of Us 2 continui a far parlare di sé.
The Last of Us Parte 2, Phil Spencer si congratula con Neil Druckmann
Nel complesso, The Last of Us 2 è un prodotto apprezzato dalla maggior parte degli appassionati, e i complimenti arrivano anche dagli addetti ai lavori dell’industria videoludica.
L’ultimo della fila è stato Phil Spencer, capo di Xbox, che si è congratulato con il creative director del gioco Neil Druckmann per il lavoro svolto nella seconda parte del viaggio di Ellie e Joel: attraverso il proprio profilo Twitter, Spencer ha risposto a un tweet di Druckmann congratulandosi “del successo di un gioco davvero grandioso”. Il creative director ringrazia e afferma di rimanere in attesa delle novità di Xbox.
Congrats to you and the team on the success with a really great game. @Naughty_Dog
— Phil Spencer (@XboxP3) June 26, 2020
The Last of Us Parte 2 è stato sicuramente un successo commerciale: in pochi giorni, il gioco ha totalizzato più di 4 milioni di copie vendute, diventando l’esclusiva PlayStation 4 con più vendite al lancio. Inoltre, il gioco sta siglando nuovi record di vendite in diverse nazioni.
The Last of Us Parte 2 è disponibile dal 19 giugno in esclusiva su PlayStation 4. Nel caso non l’avessi ancora fatto, puoi preordinare il gioco su Amazon a €62,50.