Si sono tenuti, pochi giorni fa, le premiazioni dei migliori prodotti di intrattenimento decretati dalla giuria dei GLAAD Media Awards (Gay & Lesbian Alliance Against Defamation), giunti alla loro 32° edizione.
Per la categoria videogames, sono stati premiati a pari merito The Last of Us: Parte 2 di Naughty Dog e Tell Me Why di Dontnod. Sebbene non sia un evento molto noto, la vittoria di questi titoli è decisamente importante a fronte dei personaggi e delle tematiche presenti nei due giochi.
Via Twitter, hanno espresso la loro gratitudine e la loro felicità per la vittoria, entrambe le case di sviluppo.
We're humbled that #TheLastofUsPartII and our fantastic co-winner @TellMeWhyGame won Best Video Game at the 2021 #GLAADAwards. Thank you @glaad for this immense honor! Representation matters, and we're privileged to share a story that resonates with so many 🏳️🌈🏳️⚧️ https://t.co/QgrLbfeLp0
— Naughty Dog (@Naughty_Dog) April 7, 2021
Per quanto riguarda The Last of Us: Parte 2 ad accettare il premio ci ha pensato Emilia Schatz, co-lead game designer di Naughty Dog, dichiarando quanto segue: “Sebbene l’identità LGBTQ dei nostri personaggi sia importante, è solo uno dei tanti aspetti, dimensioni e persino contraddizioni che fanno sentire un personaggio più umano, più simile a noi.”
Non solo The Last of Us: Parte 2 si aggiudica il primo posto ai GLAAD Awards
.@missdoomcookie accepts the #GLAADawards for @TellMeWhyGame pic.twitter.com/rlM7ts0Bo6
— GLAAD (@glaad) April 7, 2021
Passando a Tell Me Why, è stata Morghan Lockhart, lead writer del titolo, ad aver accettato il premio. Durante un breve video, ha voluto ringraziare GLAAD per il premio assegnato al gioco, oltre che per il lavoro che svolgono ogni anno riguardo le tematiche principali dell’evento.
“Quest’anno la lista delle nomination era piena di grandi titoli, e ciò mi fa ben sperare per il futuro di questa industria. Spero che in futuro i nuovi videogiocatori possano vivere altre storie oneste e autentiche” ha aggiunto Lockhart.
L’esclusiva di casa Sony, si porta quindi a casa un altro premio ben meritato, oltre a quello ricevuto ai The Game Year Awards.
Naughty Dog sta attualmente lavorando a qualcosa di nuovo, non ancora rivelati. Non sappiamo ancora i piani di Dontnod, la quale ha ottenuto successo grazie a Life is Strange, l’avventura strutturata in più episodi di cui arriverà presto la remastered collection.
Non appena si avranno nuove notizie, saremo qui ad informarti.