The Last of Us Parte 2 è sicuramente uno dei videogiochi più attesi di sempre: la nuova avventura di Ellie e Joel è stata ultimata con non poche controversie a causa di rimandi e spoiler apparsi sulla rete che hanno scaturito un ciclone mediatico attorno all’immagine della software house.
Tuttavia, il dado è tratto e non si torna indietro: a inizio mese il titolo è entrato in fase gold, il che conferma l’ufficialità della nuova data di lancio, fissata per il 19 giugno.
I fan di tutto il mondo sono in trepidante attesa di giocare questa nuova esclusiva per PlayStation 4, che sembrerebbe essere un successo commerciale annunciato.
The Last of Us Parte 2 supera Marvel’s Spider-Man e diventa il gioco più preordinato d’Europa per PlayStation 4
Se da una parte gli spoiler erano stati trapelati per nuocere all’immagine di Naughty Dog, non si può dire che questi abbiano fatto crollare le vendite del gioco, anzi.
In un’intervista concessa per CNET, Jim Ryan (CEO di Sony Interactive Entertainment) ha dichiarato che i preordini di The Last of Us Parte 2 stanno superando ogni aspettativa.
In Europa, il secondo capitolo del franchise avrebbe addirittura superato i preorder di Marvel’s Spider-Man detentore del record europeo per il maggior numero di preordini.
Attualmente, l’avventura di Spider-Man sviluppata da Insomniac Games ha superato i 13 milioni di copie vendute, diventando una delle esclusive PlayStation 4 più vendute di sempre. Probabilmente, The Last of Us Parte 2 sarà in egual modo un blockbuster videoludico, che insieme a Ghost of Tsushima rappresenterà un sublime canto del cigno per la console di Sony.
Non ci resta che attendere il mese prossimo per scoprire le sorti di questo titolo.
The Last of Us Part 2 sarà disponibile a partire dal 19 giugno in esclusiva su PlayStation 4. Nel caso non l’avessi ancora fatto, puoi preordinare il gioco su Amazon a €67,99.