The Last of Us Parte 2 è il gioco dell’anno 2020, sappiamo bene che il titolo ha ricevuto l’ambito premio assieme a molti altri durante i The Game Awards 2020.
Il nuovo capitolo della storia di Ellie e compagni ha da poco raccolto altri premi ai PlayStation Blog Game of the Year, nonostante il grande successo però continuano a circolare critiche sulla vittoria del titolo di Naughty Dog. Ti riportiamo qui la nostra recensione e il nostro articolo d’opinione riguardo la vittoria ai The Game Awards di The Last of Us Parte 2.
The Last of Us Parte 2: Geoff Keighley risponde alle critiche della vittoria ai The Game Awards 2020
Sono passati più di dieci giorni dal termine dei The Game Awards 2020, e le accuse di una vittoria pilotata per esaltare The Last of Us Parte 2 sono ancora insistenti, l’ideatore e presentatore dell’evento, Geoff Keighley, ha rilasciato un intervista ai microfoni di Game Informer dichiarando:
“Penso sia una discussione come tante altre, sotto un certo punto di vista… Ogni anno provo a separarmi il più possibile dalle premiazioni, ma alla fine non cambia niente. L’anno scorso molti utenti mi accusarono di aver favorito Death Stranding per via dei miei rapporti con Kojima Productions. Io solitamente spendo gran parte del mio tempo lavorando sulle World Premieres, sugli sponsor, insomma non ho nulla a che vedere con nomination e premiazioni, quello spetta alla giuria. The Last of Us Parte 2 è un titolo controverso, ma è per questo che molti giocatori lo amano. Half-Life: Alyx ad esempio è il mio gioco dell’anno, ma la giuria non l’ha nemmeno nominato. Ognuno ha le proprie opinioni, com’è giusto che sia”.
Il presentatore dei The Game Awards 2020 ha voluto poi puntualizzare come il titolo sia comunque arrivato secondo ai Players Voice, il premio assegnato solo dal voto dei giocatori:
“Pensiamo un attimo al Players Voice, il premio votato al 100% dai fan. Iniziamo con 30 titoli, poi riduciamo il totale a 10, e infine a 4. I due titoli più votati sono stati Ghost of Tsushima e The Last of Us Parte 2, quindi è chiaro che il gioco è apprezzato anche da molti videogiocatori. Sentirmi dire che sono stato pagato da Neil Druckmann è semplicemente assurdo, non ci sono basi per supportare questa teoria. Capisco che la gente ama questo medium e che oggi il nostro show è molto grande, ma a volte le accuse sono pesanti. In tutti i casi, preferisco avere questo tipo di dibattito piuttosto che apatia da parte dei giocatori. Ho visto anche molte discussioni positive e interessanti”.
A proposito dello show, qualche giorno fa Keighley ha anche voluto riportare i dati riguardati la crescita degli spettatori del suo evento, con il seguente tweet.
Over the past 7 years we’ve experienced incredible growth of #TheGameAwards starting with just 1.9 million livestreams in 2014.
— Geoff Keighley (@geoffkeighley) December 17, 2020
Come qui sopra riportato, la prima edizione dei The Game Awards totalizzo 1,9 milioni di visualizzazioni, mentre quella di quest’anno 83 milioni. La prossima edizione diventerà storica, in quanto sarà la prima a premiare dei titoli next gen.
Oltre che la vittoria tanto discussa di The Last of Us Parte 2, l’evento di Keighley ha anche mostrato tanti giochi e novità che ti abbiamo riportato al seguente articolo, se invece sei in cerca dei vincitori dei premi ecco qui l’elenco.