Ed eccoci qua, è il momento di essere sinceri con noi stessi e di ammettere che è dal momento in cui abbiamo assistito al finale di The Last of Us parte 2, che una parte del nostro cervello è costantemente impegnata a chiedersi quando potremo sapere qualcosa sul prossimo capitolo della saga.
Ebbene, quel momento è appena arrivato. Io stesso sono entusiasta di poter scrivere questo articolo per informarvi delle novità riguardanti l’assoluto capolavoro di Naughty Dog.
The Last of Us, notizie sulla trama della parte 3 e sul fronte multigiocatore
Ormai è passato più di un anno da quando Neil Druckman, la mente dietro la serie, aveva affermato di aver iniziato a scrivere la bozza della trama per il terzo capitolo.
Nel mentre che noi fan attendiamo con trepidazione altre notizie riguardanti il remake del primo capitolo per PS5 e sulla serie tv che dovrebbe arrivare il prossimo anno, ci giungono interessanti novità sul versante citato dal titolo.
The Last of Us Part III
Nothing but official statements from the studio, the outline of the script is ready, but the studio is engrossed in the development of the aforementioned projects. It is possible that development will begin faster than expected due to studio's expansion.
— Oops Leaks (@oopsleaks) March 31, 2022
In base a quanto riportato da Oops Leaks, un insider che in passato si era guadagnato la sua credibilità, il caro vecchio Druckman avrebbe portato a termine la bozza della trama di The Last of Us parte 3.
A seguito di questa notizia il gioco potrebbe essere quindi pronto ad entrare nelle fasi iniziali dello sviluppo, anche se sappiamo già che per ora Naughty Dog ha potenziato di molto le proprie risorse per concentrarsi sullo sviluppo di molti progetti differenti.
Tra questi, oltre al già citato remake, il leaker ricorda anche la tanto discussa modalità multiplayer che avrebbe dovuto debuttare con The Last of Us parte 2 nel giugno 2020.
Lo studio starebbe infatti impiegando più tempo per lo sviluppo poiché è stata presa la decisione di non basarsi più sulla formula dei battle royale ma bensì su di una sorta di ibrido tra Escape from Tarkov e The Division, il tutto sarà distribuito in modo gratuito su PS5 e in seguito anche su PC.
Oops Leaks rincara la dose, aggiungere che la casa di sviluppo sarebbe a lavoro anche su di un Ip Fantasy che però non vedrebbe al suo interno il coinvolgimento di Neil Druckmann, il quale ricordiamo è stato chiamato anche alla scrittura della serie tv prodotta da HBO.
Forse però la grande mole di informazioni condivise potrebbe far sorgere qualche dubbio sulla realtà dei fatti. Seppur vero che Naughty Dog si è espansa negli ultimi tempi, molto probabilmente i progetti in cantiere prima elencati potrebbero essere troppi anche per le loro rinnovate forze.
Tutto ciò infatti non permetterebbe all’azienda di lanciare i prodotti di straordinaria qualità che l’hanno resa celebre. In ogni caso è sempre bene procedere con i piedi di piombo ed aspettare ulteriori annunci ufficiali da parte dei diretti interessati.
Se anche tu sei un amante della saga di The Last of Us, ti segnaliamo questo interessantissimo articolo d’opinione scritto da un nostra redattrice, ecco a te il link e buona lettura!