The Last Of Us: Parte II è uscito il 19 Giugno scorso e al 21 Giugno – cioè a tre giorni dalla sua uscita – ha già venduto oltre 4 milioni di copie, diventando così l’esclusiva Sony venduta più velocemente di sempre.
Neil Druckmann, regista di The Last Of Us: Parte II nonché vice-presidente di Naughty Dog, ha voluto lasciare un ulteriore messaggio, dopo quello dell’annuncio ufficiale presente sul sito del gioco a tutti i giocatori:
“Siamo incredibilmente grati ai milioni di fan in tutto il mondo che hanno giocato a The Last of Us: Parte II e che hanno deciso di condividere le loro esperienze con il team di sviluppo durante l’ultima settimana. La nostra storia è decisamente differente, tratta temi delicati e di certo vi pone sfide inaspettate. Siamo rimasti colpiti anche dalla vostra creatività, dai bellissimi scatti che avete fatto nella modalità foto, da incredibili immagini di gameplay e da canzoni che avete suonato usando la chitarra di Ellie“.
Il regista fa riferimento non solo alla potente ed emozionante storia trattata nella seconda parte delle avventure di Ellie, ma anche alle features introdotte nel gioco come la modalità fotografica e la possibilità di suonare la chitarra della protagonista, quest’ultima davvero molto apprezzata dai giocatori. Druckmann prosegue:
“The Last of Us: Parte II è stato possibile solo grazie alla dedizione di centinaia di sviluppatori pieni di talento e di passione che hanno lavorato qui a Naughty Dog. Per noi non c’è ricompensa più grande che vedere quella stessa passione nelle persone che stanno giocando. Vogliamo davvero ringraziarvi per averci permesso di raggiungere questo incredibile obiettivo”.
Questo messaggio si aggiunge all’altro, da poco rilasciato dallo stesso Druckmann, sulla storia del gioco. Lo puoi leggere nel nostro articolo dedicato.