The Last Of Us potrebbe tornare ad emozionare grazie ad un presunto nuovo progetto. Le drammatiche avventure di Joel ed Ellie potrebbero far ritorno in grande stile.
Sulle pagine di Bloomberg sarebbe stato pubblicato un report che rivela l’esistenza di questo proposito. Purtroppo però Sony non si è ancora espressa sulla questione, quindi per ora non c’è niente di ufficializzato.
Nonostante l’assenza di notizie ufficiali sul remake di The Last Of Us il report sembra essere molto convincente. Secondo Jason Schreier, noto giornalista videoludico, tale remake sarebbe in arrivo su PlayStation 5.
Qualora la notizia si rivelasse vera, sarebbe la seconda volta che The Last Of Us verrebbe riadattato alla nuova generazione. La prima si ebbe infatti nel 2014 con la versione “Remastered” dell’omonimo titolo.
The Last Of Us: cosa dice il report?
Stando alle informazioni pubblicate su Bloomberg il progetto sarebbe stato affidato ad un team di 30 persone, capitanate da Michael Mumbauer. Questa squadra sarebbe stata composta da persone proveniente da altre software house.
Lo scopo di questo team di sviluppo era quello di espandere il successo dei più noti marchi Sony. Forti di questa idea la squadra si mise a lavorare a The Last Of Us Remake.
Purtroppo Sony, non si sa per quale motivo, non avrebbe supportato questa piccola squadra. La grande compagnia giapponese infatti non annunciò mai pubblicamente l’esistenza del team.
Bloomberg riporta inoltre che, a peggiorare le cose, si aggiunse la mancanza di fondi destinati al team. Questa squadra quindi si disgregò lentamente.
Che fine ha fatto il progetto di The Last Of Us Remake?
Secondo le informazioni riportate da Jason Schreier lo sviluppo non è andato perso. The Last Of Us Remake sarebbe infatti stato affidato a Naughty Dog, i creatori originali dell’opera.
Questo perché secondo Sony, grazie all’esperienza del team il progetto sarebbe stato più economico. Infatti la stessa compagnia nipponica era scettica sul costo di produzione stimato dalla squadra di Michael Mumbauer.
Il progetto T1X, il nome in codice di The Last Of Us Remake, non avrebbe convinto i piani alti di Sony. Secondo i capi dell’azienda le spese purtroppo erano superiori rispetto ad altri remake fatti in passato.
Tale scetticismo fece sì che lo sviluppo passò in mano a Naughty Dog.
Come già detto all’inizio Sony non ha ancora fatto nessuna dichiarazione. Resteremo tutti col fiato sospeso e in attesa di notizie, magari ufficiali!