The Last of Us è sicuramente uno dei videogiochi più importanti per la line-up di PlayStation. L’esclusiva sviluppata da Naughty Dog è diventata un vero e proprio fenomeno di culto, elevando Neil Druckmann come uno dei migliori sceneggiatori del settore.
Dopo il successone del secondo capitolo sono in tanti a spingere su rumor che riguardano sequel e un vociferato remake del primo capitolo.
Ecco i dettagli delle speculazioni.
The Last of Us Remake e la sua possibile data di uscita
Secondo un noto analista e leaker (lo stesso che aveva avuto a che fare con un rumor sul progetto di Kojima) il gioco sarebbe praticamente già pronto e interamente giocabile. Questo titolo, che sarebbe stato sviluppato da Naughty Dog con il supporto di Sony San Diego, sarebbe previsto non solo per PlayStation ma anche per PC per il 2 settembre 2022.
https://twitter.com/insider_wtf/status/1534442969914286080
Niente di ufficiale ovviamente è stato confermato ed effettivamente lo scarto tra reveal e lancio sembra un pò troppo piccolo ma con Sony nulla può essere dato per scontato. L’idea di avere una seconda parte del 2022 con God of War Ragnarok e The Last of Us Remake stuzzica molti utenti.
L’idea è che la presentazione possa avvenire al Summer Game Fest e in alternativa ad uno State of Play estivo programmato per luglio o agosto.
Il grande gioco di Naughty Dog è pronto a girare su PlayStation 5? In molti ne sono convinti e attendono con ansia ulteriori sviluppi e chiarimenti sulla natura della produzione, sulla grafica che avrà e su cosa ci si possa aspettare.
Ovviamente non sono mancate le critiche di chi afferma che non ci fosse affatto bisogno di The Last of Us Remake, soprattutto considerando l’esistenza della remastered per PlayStation 4 “invecchiata” piuttosto bene.
Attendiamo ulteriori sviluppi.