The Last of US è una serie che ha fatto molto parlare di sè, fin dal suo primo debutto sul PlayStation 3. Molto più di recente, il secondo capitolo è stato al centro dei riflettori per diversi motivi: lo abbiamo visto vincere un sacco di premi ai The Game Awards e abbiamo sentito parlare parecchio della storia controversa e del finale (di cui trovi anche un interessante articolo dedicato). Se questo parlare del secondo capitolo ti ha fatto venire voglia di recuperare il primo, lo trovi ora in sconto su Amazon a soli 9,99 Euro.
Il primo The Last of Us è un titolo che vale assolutamente la pena recuperare. Se hai giocato solo il secondo capitolo, è interessante vedere l’inizio della storia di Joel ed Ellie, in modo da capire fino in fondo i personaggi e le tematiche. Se invece lo hai già giocato tempo fa, vale comunque la pena farci nuovamente un salto e rigiocarselo in questa versione remastered (dopotutto, è uscito nel 2013 la prima volta!).
Perché giocare The Last of Us oggi
Per un rapido recap, sappi che la versione Remastered di The Last of Us ci fa rivivere la storia di Joel e del suo lutto. Con l’inizio della pandemia di Cordyceps, infatti, l’uomo perde la figlia e ne resta profondamente scosso. Il viaggio con Ellie, infatti, diventerà presto un lavoro molto più importante degli altri, visto che la ragazza sarà, per lui, quasi una seconda figlia.
Pur essendo un gioco di circa 8 anni fa, The Last of Us è invecchiato incredibilmente bene. Nonostante i controlli siano meno fluidi di quelli visti nel secondo capitolo, restano comunque comodi e godibili tutt’oggi. Il titolo vale sicuramente i dieci Euro richiesti, soprattutto se non lo hai mai giocato prima d’ora.