Amazon ha messo in offerta The Last Of Us Remastered al prezzo di soli 17,99€ per PlayStation 4, in edizione “PlayStation Hits”. Questo marchio viene improntato su giochi che hanno lasciato un segno indelebile nell’industria videoludica e non ci sono dubbi che l’opera di Neil Druckmann faccia parte della lista.
Se non hai mai avuto la fortuna di giocare a questo gioco ti consiglio caldamente di considerare quest’offerta perché hai la possibilità di giocare a The Last Of Us Remastered ad un prezzo stracciato, se si tiene conto del capolavoro tecnico ed artistico che si ha davanti.
The Last Of Us Remastered: perché comprarlo?
Ultimamente si parla quasi sempre di The Last Of Us Part II e, se non hai giocato ancora potresti sentire la curiosità di provarlo. Ti do una dritta che può sembrare ovvia e banale, ma in realtà non lo è: se NON hai giocato a The Last Of Us su PlayStation 3 o a The Last Of Us Remastered su PlayStation 4, NON giocare al secondo capitolo.
Il rischio sta nel fatto che potresti rovinarti inutilmente l’esperienza delle avventure di Joel ed Ellie, dato che nel secondo capitolo gli intrecci narrativi con il primo episodio sono di fondamentale importanza, pertanto chi gioca direttamente a The Last Of Us Part II si trova in una condizione di smarrimento. Ciò è motivo di frustrazione perché si vive un’avventura di cui non si conosce il background.
Un altro motivo per cui sarebbe controproducente giocare direttamente al secondo episodio sta nel fatto che non proverai quel miscuglio di sensazioni tra la nostalgia e l’entusiasmo innescate dal gameplay.
Ciò succede perché il gameplay in The Last Of Us Part II è una versione avanzata di The Last Of Us Remastered e contiene delle meccaniche di gioco che riprendono il primo episodio ma spesso si differenziano da esso e ciò crea questo tipo di sensazione (che è puramente soggettiva, infatti ci sono coloro che sono iper-entusiasti del gameplay, mentre altri sentono la mancanza delle dinamiche del primo episodio).