Il cast della serie TV ispirata a The Last of Us continua ad ampliarsi. Deadline fa sapere che per il ruolo di Sarah, la figlia di Joel, è stata scelta Nico Parker, nota per aver lavorato al live action di Dumbo. Parker si unisce così agli attori già annunciati: Pedro Pascal, nei panni di Joel, Bella Ramsey, che prenderà il ruolo di Ellie e Gabriel Luna che interpreterà invece Tommy, il fratello di Joel. Marlene, invece, sarà una conferma dal videogioco, con Merle Dandrige che ne riprenderà il ruolo dopo aver prestato la propria voce nella produzione videoludica.
The Last of Us, la serie TV è in piena lavorazione
Non ci sono per il momento altri dettagli inediti sullo stato dei lavori della serie TV. Sappiamo che si ispirerà agli eventi del primo The Last of Us, con il director Neil Druckmann che sta collaborando con Craig Mazin, creatore di Chernobyl, per adattare gli eventi al linguaggio televisivo.
In tal senso, Druckmann ha già spiegato che il prodotto televisivo sarà fedele agli eventi visti nel gioco, ma alcune parti cambieranno del tutto proprio per essere compatibili con il medium televisivo, totalmente diverso da quello dei videogiochi. Mancando le parti ludiche, si avrà la possibilità di esplorare ancora meglio l’aspetto psicologico e il dramma vissuto dai protagonisti.
La serie TV di The Last of Us è una produzione HBO e le riprese dovrebbero cominciare il prossimo mese.