The Last of Us è uno dei giochi PlayStation più apprezzati di sempre, nonché un brand che, nel tempo, ha vinto tantissimi premi e riconoscimenti e di cui i fan sono ancora innamoratissimi.
Dopo l’annuncio ufficiale della serie tv, la conferma degli attori coinvolti e la diffusione di moltissime immagini, una brutta notizia ha da poco risvegliato i malumori dei tantissimi fan dell’opera di Naughty Dog.
The Last of Us e le novità sulla serie tv
Una notizia ufficiale ha da pochissimo confermato che, nonostante l’iniziale previsione per l’arrivo della serie entro il 2022, a causa di piccoli problemi riscontrati durante la lavorazione, questa non riuscirà ad essere trasmessa quest’anno.
Il responsabile dei contenuti di HBO Max ha infatti risposto ad una domanda riguardante il futuro della serie su The Last of Us con queste parole:
“Per The Last of Us stanno girando in questi giorni in Canada. Non abbiamo ancora annunciato una data di uscita per questa serie, tuttavia non sarà nel 2022. Le riprese stanno avvenendo a Calgary”.
Insomma, tutte le persone che speravano di rivivere le gesta di Ellie e Joel in un racconto con un medium diverso devono purtroppo riformulare le aspettative e pazientare ancora.
Ovviamente sappiamo bene che i valori produttivi della serie di The Last of Us sono settati decisamente verso l’alto e se il rinvio serve a garantire un livello adeguato e coerente con il gioco originale allora è giusto attendere.
Gli appassionati del mondo PlayStation possono tranquillamente ingannare l’attesa con una produzione recente che sta facendo incetta di ottime recensioni come l’attesissimo Horizon Forbidden West.
Che Sony con le sue PlayStation Productions voglia puntare forte su film e serie tv ormai è fuor di dubbio e la serie di The Last of Us potrebbe essere la punta di diamante di questi prodotti, dato che il film di Uncharted non ha fatto entusiasmare la critica.