Il presidente di Naughty Dog, Neil Druckmann, ha rivelato in un’intervista che in passato fu preso in considerazione di fare un DLC per The Last of Us basato sulla madre di Ellie. Nonostante l’idea fosse considerata buona, questo cadde nel dimenticatoio e non se ne fece più nulla.
La mamma di Ellie in The Last of Us
Sul portale Variety, Neil Druckmann ha spiegato di essere eccitato che la serie TV dedicata a The Last of Us, farà vedere anche il passato di Ellie e che finalmente conosceremo la madre della protagonista.
Questa parte verrà svelata solamente nelle parti finali dello show di HBO e la mamma di Ellie verrà interpretata di Ashley Johnson la quale, udite udite, è colei che ha interpretato Ellie nelle sedute di motion capture per l’opera originale. Oltre a questo Ashley Johnson è famosa per parecchi ruole in film e serie TV come ad esempio What Women Want (dove interpretava la figlia del protagonista) e una piccola comparsata in The Avengers.
Ecco la storia dello sviluppo del DLC mai pubblicato secondo Neil Druckmann:
“I had written a short story after we had shipped the game already. It was supposed to be an animated short, but it fell apart and didn’t come to be. There was a moment where we almost made it as DLC, but it fell apart.”
Tradotto
“Avevo scritto una piccola storia dopo che il gioco era già stato lanciato. Doveva essere un corto animato, ma cadde nel dimenticatoio e non è stato prodotto. C’è stato un momento in cui potevamo farne un DLC, ma lo scartammo.”
Sembra tuttavia che Neil Druckmann non abbia mai abbandonato in via definitiva l’idea e infatti parlò della questione anche a Craig Mazin ovvero il produttore dello show, il quale abbracciò l’idea con entusiasmo:
“I brought it up to Craig and he was immediately excited by it, or as he would say ‘activated’. We brought it to life in the most beautiful, poetic way.”
Tradotto
“Ne ho parlato con Craig e ne fu subito entusiasta, o come direbbe lui ‘attivato’. Abbiamo dato vita all’idea nella maniera più poetica possibile”
Neil Druckmann, per maniera poetica, si riferisce al fatto che l’attrice originale di Ellie prenderà i panni della madre.