Dopo aver rivelato che Pedro Pascal e Bella Ramsey sono stati scelti per interpretare rispettivamente Joel ed Ellie nella serie tv The Last of Us, adattamento dell’omonimo videogioco creato da Naughty Dog, ecco che HBO ci svela chi vestirà i panni di Tommy, il fratello minore di Joel.
Si tratta di Gabriel Luna, attore conosciuto maggiormente per il suo ruolo nella serie Marvel Agents of S.H.I.E.L.D. dove interpretava Ghost Rider.
Come detto prima, l’attore interpreterà il parente più prossimo del protagonista che, nell’opera originale, è un ex membro delle Luci, una milizia ribelle comandata da Marlene, colei che affida Ellie a Joel affinché l’uomo la scorti fuori le mura di Boston. Tommy vive a Jackson, nel Wyoming, dove ha fondato un insediamento nei pressi di una centrale idroelettrica.
Gabriel Luna is joining HBO's #TheLastOfUs, starring as Tommy, a former soldier who hasn’t lost his sense of idealism and hope for a better world. https://t.co/OdpxooGx45 pic.twitter.com/nHq5IyIo9K
— Variety (@Variety) April 15, 2021
Non sappiamo se la storia del personaggio nella serie tv ripercorrerà fedelmente quella del suo alter-ego nel capolavoro di Naughty Dog, ma è anche vero che uno stravolgimento generale dell’opera potrebbe far storcere il naso ad una buona fetta dei fan, ipotesi che non è contemplata nei piani di HBO.
Cosa sappiamo sull’adattamento di The Last of Us?
Scritta da Craig Mazin (ideatore della serie tv Chernobyl) insieme con l’autore e direttore creativo del franchise Neil Druckmann, la serie The Last of Us non si distacca fortemente dalla trama del gioco.
La storia è ambientata due decenni dopo la fine del mondo così come lo conosciamo a causa del Cordyceps, un fungo parassita che ha infettato anche gli esseri umani, mutandoli in creature mostruose. A Joel, viene affidata l’orfana quattordicenne Ellie, affinché possa farla uscire da un’oppressiva zona di quarantena. I due, capendo di dover fare affidamento l’uno sull’altra, vivranno un viaggio in un’America dilaniata da questo orribile evento, dove non solo gli infetti sono un pericolo.
Le riprese della serie inizieranno a Luglio e dureranno pressappoco un anno.
Possiamo quindi aspettarci un primo teaser trailer a partire dal 2022.