Lo sviluppatore indipendente Original Studio ci informa tramite un comunicato ufficiale che The Last Plague: Blight sarà disponibile dal 3 di ottobre su Steam e che già a partire dall’8 di agosto è stata resa disponibile una demo giocabile con la quale sarà possibile provare il gioco in early access.
The Last Plague: Blight è ambientato in un mondo post-apocalittico afflitto da una pandemia mortale, il titolo è un survival game con elementi di crafting, esplorazione e combattimento. La meccanica di gioco è focalizzata sulla sopravvivenza, richiedendo al giocatore di gestire attentamente le proprie risorse e affrontare diverse minacce.
The Last Plague e i parametri vitali
Fame, idratazione ed energia devono essere costantemente controllati mentre riposi al campo o esplori la natura selvaggia. Non abbassare mai la guardia, poiché i pericoli assumono molte forme. Bestie selvatiche ed elementi ostili minacciano costantemente il tuo benessere, quindi fai tutto il necessario per sopravvivere in un mondo procedurale che non ti vuole.
Affronta un pericoloso mondo aperto che si basa su realismo, immersione e profondità. Che tu stia cucinando, creando oggetti o raccogliendo materiali, ogni singola attività consuma tempo prezioso. L’acqua deve essere bollita per essere sicura da bere e le materie prime richiedono un trattamento adeguato prima di creare gli strumenti necessari per la sopravvivenza.
Lo sviluppatore ha dichiarato anche che sono previsti aggiornamenti futuri che includeranno la personalizzazione del personaggio, un sistema di ferite più complesso e nuove attività come l’agricoltura e la pesca.
Il mondo di The Last Plague: Blight si presenta ricco e sfaccettato e noi sicuramente proveremo la demo per poterti poi dare un resoconto più dettagliato. Tu che ne pensi? Faccelo sapere nei commenti qui sotto!