Se Final Fantasy Tactics e Dinasty Warrior avessero un figlio illegittimo, quest’ultimo porterebbe il nome di The Last Spell.
Il gioco è un RPG tattico a turni ma con meccaniche tipiche di un roguelite in cui bisognerà guidare una grande squadra di eroi per difendere l’ultimo baluardo dell’umanità contro mortali orde di mostri.
Il titolo verrà lanciato in accesso anticipato il 3 giugno per PC tramite Steam. Lo hanno annunciato i publisher The Arcade Crew e Gamera Game, così come lo sviluppatore del gioco CCCP.
L’accesso anticipato permette di giocare alla prima parte del gioco, la quale consisterà in 12 giorni consecutivi in-game e una dura lotta contro un boss. Dopo ciò, i giocatori potranno intraprendere nuove run, selezionando i modificatori di difficoltà, il che permetterà al titolo di essere “molto rigiocabile”. Saranno ovviamente presenti tutte le caratteristiche principali del gioco e ovviamente si potrà raggiungere il finale (o almeno uno dei tanti).
Insieme al suddetto annuncio è stato pubblicato un nuovo trailer di The Last Spell in cui si potranno vedere degli elementi tipici del gameplay.
The Last Spell è un RPG tattico a turni dalle tematiche Dark Fantasy
Andando nella pagina Steam dedicata a The Last Spell si può leggere in breve ciò di cui parlerà il gioco.
Questa è la fine. La guerra e un mucchio di maghi pazzi hanno provocato il Cataclisma. Una misteriosa nebbia piena di mostri infernali ha avvolto la maggior parte del mondo. Dicono che chiunque entri all’interno della nebbia venga ucciso, impazzisca o addirittura venga trasformato in un mostruoso abominio. Solo pochi Havens continuano la lotta contro le orde di mostri assetati di sangue, i quali escono di notte da questa strana nebbia viola.
Durante le ore diurne si vivono giornate tranquille e pacifiche: ci si può prendere del tempo per organizzarsi, curare le ferite e cercare nei dintorni qualcosa di utile. Ma durante le notti la nebbia si addensa e dal suo interno vengono scatenate orde di mostri mutanti, assetati di sangue e magia.
In questo glorioso mix di pixel art e ambientazione dark fantasy, guiderai un gruppo di guerrieri indomiti il cui unico scopo nella vita è difendere disperatamente gli ultimi maghi i quali potranno lanciare l’ultimo incantesimo (The Last Spell) e bandire per sempre tutta la magia da questo mondo. E forse salvarci tutti. Forse.
Ti ricordo ancora una volta che The Last Spell uscirà per PC e Mac tramite Steam a giugno 2021, mentre una versione per Nintendo Switch arriverà in un secondo momento.