In un evento recentissimo tenuto da Nihon Falcom, sono state confermate tutte le informazioni che sono sorte dal leak dell’Epic Games Store; 4 giochi della serie The Legend of Heroes arriveranno anche in occidente, ovvero Trails from Zero, Trails to Azure, Trails into Reverie e Boundless Trails, tra il 2022 e 2023.
Il primo di questa lista sarà anche l’unico ad essere rilasciato alla fine dell’anno prossimo, mentre gli altri lo seguiranno a breve. Lo twitta anche NISAmerica, siglando ufficialmente una release che farà certamente gioire i fan dei JRPG in genere!
The Legend of Heroes: dalla traduzione dei fan alla release ufficiale
Trails from Zero e Trails to Azure fanno entrambi parte della cosiddetta duologia Crossbell, a causa dell’omonima città in cui sono ambientati. Entrambi sono stati finora disponibili solo in oriente e in giapponese, motivo per cui Geofront, un gruppo di fan della serie, avevano deciso di tradurre completamente i giochi.
I loro sforzi non sono passati inosservati, perché sono stati addirittura contattati dalla stessa NISAmerica, che ha chiesto di utilizzare il loro testo tradotto come base per la localizzazione ufficiale!
“Questo è il culmine della motivazione che ci ha portato avanti fino ad ora: assicurarci che Crossbell riceva la localizzazione che merita, così che le persone possano provare questi meravigliosi, toccanti e coinvolgenti giochi.” scrivono i modder sulla propria pagina.
Per quanto sia un evento estremamente raro, non è la prima volta che una casa si rivolga ai fan per localizzare un titolo; Hanno seguito questo percorso Steins;Gate, Ys, Gone Home e molti altri, indice del sempre maggiore coinvolgimento degli utenti nel destino di certi videogame.
Dopo l’annuncio neanche un mese fa dell’arrivo di un nuovo capitolo nella saga, è certo che gli sviluppatori stanno investendo moltissimo in questo franchise. Sta anche diventando apparente che i gusti occidentali ed orientali sono più simili di quanto tradizionalmente si pensasse, con un numero sempre maggiore di titoli in stile anime in uscita in America ed Europa.
Sei pronto allora ad unirti alla battaglia? Ti invitiamo a seguire la nostra pagina per qualsiasi altra informazione nel mondo videoludico!