Dopo gli ottimi risultati ottenuti qualche anno fa sulla PlayStation 4 di Sony, The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel IV entra finalmente a far parte della grande “famiglia” dei titoli Nintendo, per la gioia di tutti i fan della serie. Un quarto capitolo che promette di offrire il massimo del divertimento sfruttando nel miglior modo possibile tutte le potenzialità offerte da Switch e, speriamo nel prossimo futuro, anche quelle messe a disposizione dal mondo PC.
Un trailer per l’arrivo di The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel IV su Switch
Il nuovo Trails of Cold Steel IV narra la storia di un Impero Ereboniano ormai giunto sull’orlo di una guerra totale. Il gioco è ambientato poco dopo la fine degli eventi narrati nel terzo capitolo della saga, con gli eroi della Classe VII che si ritrovano a fronteggiare le forze dell’Impero nel tentativo di fermare il loro desiderio di dominio. Inoltre, gli stessi membri della settima classe dovranno partire alla ricerca del loro istruttore e leggendario eroe della guerra civile di Erebon, Rean Schwarzer, il quale è scomparso.
L’annuncio dell’arrivo di The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel IV su Nintendo Switch giunge direttamente dalla software house NIS America, la quale ha altresì reso note tutte le date di rilascio ufficiale per il proprio RPG (Role-Playing Game). I primi che ovviamente avranno la possibilità di accedere a questo interessante gioco sono gli amici del Giappone, i quali hanno conosciuto in anticipo la loro data di uscita, fissata per il prossimo 18 marzo 2021. Dopo gli utenti nipponici sarà il turno dei Nord Americani ed Europei, i quali potranno acquistare una delle ultime opere firmate NIS America su Nintendo Switch dal prossimo 9 aprile 2021. Chiude come fanalino di coda l’Oceania, che lo vedrà in vendita sui propri scaffali dal 16 aprile 2021.
Se da un lato i più fortunati sono stati gli utenti Sony, i quali hanno visto The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel IV arrivare in esclusiva su PlayStation 4 nell’ormai lontano 2018, gli unici utenti che per adesso rimarranno con la proverbiale “bocca asciutta” sono quelli PC, perché la software house americana ancora non ha ancora rilasciato nessun tipo di informazione in merito al possibile lancio su questo tipo di piattaforma.