La saga di GDR giapponesi The Legend of Heroes si arricchisce con nuovo capitolo denominato Kuro no Kiseki in uscita il 30 settembre per ora solo in Giappone e in esclusiva PlayStation 4.
The Legend of Heroes: Kuro no Kiseki, di cosa si tratta?
Sviluppato dalla software house Nihon Falcom, la saga di The Legend of Heroes può contare un gran numero di capitoli tra cui Trials of Cold Steel IV, uno dei più apprezzati anche in occidente. Fondamentalmente si tratta di giochi di ruolo di stampo giapponese con combattimenti a turni dallo stile smaccatamente anime.
Il franchise è diviso in 2 saghe, che raccontano vincende e storie totalmente differenti, nonostante siano ambientate nello stesso mondo ma in regioni differenti. Si chiamano Trials of Cold Steel e Trails in the Sky, Zero/Ao ni Kiseki a cui si aggiungerà da settembre questa terza nuova saga con Kuro no Kiseki.
Sono trapelate informazioni riguardo a due dei personaggi principali, si tratta di Judith Lunster (doppiata da Youko Hikasa), ragazza di 22 anni il cui stile ricorda molto Lightning di Final Fantasy XIII. È un’attrice di prim’ordine che utilizza un arma chiamata Meteor Whip.
Bergard Zeeman (doppiatore sconosciuto), un uomo di 69 anni che strizza l’occhio a Venom Snake di Metal Gear Solid V, inoltre è un maestro dello stile Kunlun, uno dei tre principali stili di arte marziale e utilizzerà un arma chiamata Gauntlet & Armor.
Il titolo avrà un evoluzione rispetto agli altri capitoli fondendo le meccaniche a turni con un sistema più action, vera novità sostanziale per la saga.
The Legend of Heroes: Kuro no Kiseki è ambientato nella reppublica di Calvard, un paese in grande sviluppo tecnologico, economico e sociale grazie al periodo post-bellico che il paese sta attraversando.
I problemi però sono molti, insurrezioni di oppositori alla repubblica e immigrazione di massa non controllata causano continua instabilità politica, e un nuovo presidente spinge per una riforma radicale intenta a creare un regno di dittatura.
È in questo contesto che agisce lo spriggan, un mercenario chiamato anche sistematore sotterraneo, che riceve un lavoro particolare, che alla fine si sviluppa in una situazione che scuoterà l’intera nazione di Calvard.