The Legend of Heroes Trails From Zero è stato annunciato ufficialmente e uscirà in Europa il prossimo 30 settembre (il 27 uscirà in America) per PC (anche via Steam) e Console (Playstation 4 e Nintendo Switch); il titolo uscirà sia in edizione fisica (compresa un’edizione limitata) che digitale.
Di seguito il trailer d’ annuncio.
The Legend of Heroes Trails from Zero: di cosa si tratta?
The Legend of Heroes Trails From Zero è un titolo JRPG sviluppato da Falcom uscito originariamente per PSP nel 2011; il titolo è il diretto seguito di The Legend of Heroes: Trails to Azure ed è ambientato nell’ arco narrativo di Crossbell.
La storia segue le vicende di Lloyd Bannings ,un giovane detective che all’ inizio del gioco è assegnato ad un’unità speciale di supporto, per svolgere delle indagini per conto della polizia; Lloyd e la sua squadra durante le indagini dovranno vedersela con pericolosi criminali tra cui un sindacato e un misterioso culto.
Il titolo offre un sistema di combattimento molto tattico offrendo diverse strategie e possibilità (come l’uso alternato di tecniche e magie in modo strategico) e per vincere sarà necessario un buon lavoro di squadra fra i personaggi! In questa versione sono previste l’alta velocità delle battaglie per velocizzarle e la possibilità di saltare le conversazioni.
La serie
The Legend of Heroes Trails from Zero appartiene alla longeva serie The Legend Of Heroes uscita per la prima volta nel 1989 in Giappone con il nome di Dragon Slayer: The Legend Heroes e attualmente i titoli usciti recentemente appartengono alla serie Trails.
I titoli della serie Trails si svolgono in diverse nazioni (Crossbell; l’Impero di Ereborian; La Repubblica di Calvard) del continente di Zemuria.