Dopo esser stato uscito come esclusiva su PlayStation 4 il 22 ottobre 2019, The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III torna a far parlar di sé, visto il prossimo arrivo su PC.
Il videogioco in questione, che potrà essere acquisito grazie alle piattaforme Steam e GOG a partire dal 23 marzo, è stato annunciato per PC al PAX South 2020. Questa versione per PC, diversamente dalla controparte console è stata sviluppata da Engine Software e PH3 Games che hanno apportato diverse migliorie.
The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III con l’occasione approderà anche su Nintendo Switch
È passato più di un anno e mezzo dallo scoppio della guerra di Erebon, e da allora molte cose sono cambiate. La vecchia vita di Rean Schwarzer ha lasciato posto all’inizio di un nuovo capitolo in cui, dopo essersi laureato alla Thors Military Academy Rean diventa istruttore alla Thors Branch Campus, un’accademia di livello nazionale. Il compito che gli è stato assegnato è quello di guidare e preparare la nuova Classe VII, una classe di giovani ragazzi, verso un futuro ancora del tutto ignoto. L’istruttore Rean Schwarzer sa infatti che se al momento è tutto tranquillo, ai piani alti dell’organizzazione Ouroboros si continua a tramare qualcosa di oscuro che rischia di inghiottire l’intera regione.
All’interno di The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III, come nei capitoli precedenti della saga Trails of Cold, dovremo girovagare per le terre della regione di Erebon. La trama fa da padrona in un titolo che ha diverse potenzialità; infatti dimostra di avere tutte le carte in regola per essere il miglior capitolo della serie, visto il miglioramento del comparto grafico, le innovative funzionalità come Brave Order e Break Systema che aprono diverse possibilità in battaglia, e alla presenza di volti nuovi con il quale esplorare Erebon.