Il giorno 12 maggio, NIS America tramite il suo account ufficiale di Twitter, ha postato un nuovo trailer di The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel IV.
Can the devastated Class VII find the strength to rally together to face the approaching darkness? Watch the new story trailer for Trails of Cold Steel IV to find out! Preorder your copy for PS4 and Nintendo Switch here: (https://t.co/u7Te6EF92V) #TrailsofColdSteelIV pic.twitter.com/3d0obLndd8
— NISAmerica (@NISAmerica) May 12, 2020
Nel filmato possiamo vedere che la classe VII si trova in grave pericolo, il loro insegnate Rean Schwarzer, si trova recluso dopo aver perso il controllo utilizzando i suoi poteri. Toccherà alla nuova classe VII cercare di salvarlo, che per riuscire nell’intento chiederà aiuto ai vecchi compagni del professore.
The Legend of Heroes, una saga molto longeva
The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel è un titolo che appartiene alla categoria JRPG, sviluppato da Nihom Falcom e distribuito da Bandai Namco, è una saga relativamente giovane che approda sulle nostre console nel 2011, ma che in realtà ha radice molto più profonde.
Dragon Slayer: The Legend of Heroes è il primo titolo del franchise, rilasciato inizialmente nella sola terra del sol levante nel dicembre 1989 per NEC PC-8801, riscuote un grande successo che lo porta a esser convertito su Super Nintendo nel 1992 e successivamente nel 1998 anche per Sony Playstation.
Purtroppo questo titolo non è mai arrivato in Europa durante tutti gli anni 90 e il primo decennio del 2000, se non per importazione, difatti limitando il potenziale pubblico del titolo; dobbiamo aspettare il 2011 con The Legend of Heroes: Trails in the Sky per vedere pubblicato questa saga anche in Europa, dove ha guadagnato molto velocemente il rispetto e il favore dei gamer del vecchio continente.
Quest’anno il franchise di The Legend of Heroes ha in programma diverse pubblicazioni, in occidente è stato annunciato The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel IV per PlayStation 4, Switch e PC, The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III verrà invece rilasciato per Nintendo Switch e su PC tramite Steam.
In Giappone sarà rilasciato invece The Legend of Heroes: Hajimari no Kiseki insieme ad una edizione speciale di Trail of Zero e Trail of Blue, tutti e tre i titoli usciranno per PlayStation 4. Infine verrà rilasciata una traduzione fatta dai fan di Trails of Zero interamente doppiata in lingua inglese.
La data di uscita in Europa di The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel IV non è stata ancora fissata , sappiamo solo che sarà nel 2021, puoi preordinare il gioco sia per Nintendo Switch, per PlayStation 4 tramite Amazon oppure per PC su Steam.