The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel IV riprende gli eventi del capitolo precedente della saga The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III (ti invito a leggerne la nostra recensione per Nintendo Switch). Si tratta del quarto capitolo conclusivo della saga iniziata nel 2015 con The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel.
Finalmente The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel IV è approdato su PC e dal 9 aprile può essere acquistato su Steam ed Epic Games. Per celebrare il rilascio del JRPG su PC è stata lanciata un’offerta speciale che durerà per tutta la settimana del lancio ovvero dal 9 al 16 aprile. Tutti coloro che acquisteranno il titolo in questa settimana sia dallo store Epic Games che da Steam otterranno dei bonus aggiuntivi sia per quanto riguarda la versione standard che per l’edizione Digital Deluxe.
In particolare, i giocatori che opteranno per l’edizione standard riceveranno 5 delle 20 tracce della colonna sonora del gioco e un mini art book di 24 pagine. In occasione del lancio e solo per questa prima settimana l’edizione Digital Deluxe di The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel IV sarà in saldo al 20% e costerà 79,96 € invece di 99,96 €. Solo per gli acquisti effettuati durante la settimana del lancio insieme al gioco e ai contenuti della digital deluxe saranno incluse la colonna sonora completa e un art book di 128 pagine che si aggiungerà al mini art book da 24 pagine.
L’edizione Digital Deluxe di The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel IV include i bundle Swimsuit, Magical Girl e Standard Costume.
The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel IV si ambienta esattamente due settimane dopo la battaglia finale presente nel terzo capitolo. L’avventura si apre con il rapimento di Rean Schwarzer per mano di Giliath Osborne. Questo farà sì che i membri della vecchie e nuova Classe VII nonché studenti si uniscano per cercare di trarre in salvo il loro maestro e intralciare i piani del temibile Osborne.