The Legend of Heroes Trails of Cold Steel IV è in offerta su Amazon a 41,50€.
La Frontline Edition comprende, oltre al disco di gioco: mini Art book, cover reversibile e colonna sonora su CD, tutto questo con quasi 20€ di sconto.
La versione presente in quest’offerta è quella per PlayStation 4, ma ti ricordo che il titolo è giocabile anche su Nintendo Switch.
Potrai inoltre, tramite retrocompatibilità, far girare The Legend of Heroes Trails of Cold Steel IV anche sulla tua PlayStation 5; devo tuttavia riportarti la segnalazione dello store Sony: “Per giocare a questo gioco su PS5, è possibile che tu debba aggiornare il software di sistema alla versione più recente. Anche se questo gioco è utilizzabile su PS5, alcune funzioni disponibili su PS4 potrebbero non risultare disponibili”.
La saga JRPG sviluppata da Nihon Falcom non è certo una delle più famose qui in occidente, tuttavia, grazie alla localizzazione inglese degli ultimi capitoli (QUI la nostra recensione del 3° episodio), si sta lentamente ritagliando la sua fetta di pubblico nel mercato europeo.
The Legend of Heroes Trails of Cold Steel IV: un JRPG a tutto tondo
L’intera serie The Legend of Heroes risulta essere una delle migliori nel panorama JRPG (poco conosciuta in occidente ma idolatrata alla follia nel paese del Sol Levante).
Con una lore gigantesca, che si è sviluppata enormemente nel corso dei capitoli precedenti, The Legend of Heroes Trails of Cold Steel IV è il capitolo finale di una saga ad altissimo tasso di nipponicità.
Il combat-system è il più classico dei turn-based, ma, così come è stato per gli altri capitoli della serie, introduce una moltitudine di micro-variabili che rendono le meccaniche di gioco sempre fresche e mai statiche.
L’intera serie gode, inoltre, di tantissime attività secondarie da svolgere durante le fasi di esplorazione, o comunque quando non si è impegnati nel combattimento.
Risulta davvero difficile parlare per sommi capi di The Legend of Heroes Trails of Cold Steel IV o di qualsiasi altro capitolo della saga: la sua complessità lo rende senza alcun dubbio un must have per gli amanti del genere, di contro, però, potrebbe risultare un po’ troppo pesante per chi non è abituato/non ricerca determinate esperienze di gioco.