Nell’E3 2019 ha fatto molto parlare di sé il remake di The Legend Of Zelda: Link’s Awakening, ma è in corso un altro progetto con le stesse premesse, ovvero il titolo retrò direttamente precedente a quello sopracitato: The Legend Of Zelda: A Link to the Past
Un fan della serie, che prende il nome di BlobVanDam, per via di una “voce” che annunciava di un futuro remake di A Link to the Past, dall’aprile di quest’anno sta provando a sviluppare lui stesso un remake del titolo grazie a Unity. Sarà forse per mettersi alla prova? Questo non lo sappiamo, ma i progressi dello sviluppo sono ben visibili, soprattutto dai post su Twitter, che sono un paradiso per gli altri fan della serie dato che il tutto è molto curato… Ma anche purtroppo denunciabile da Nintendo, per via delle sue nuove direttive sul diritto d’autore.
Infatti, assieme all’immensa sorpresa, c’è stato anche un po’ di sospetto per questo fan-remake, misto alla paura di vederlo stroncato sul nascere. Di fatto molti, sullo stesso profilo di BlobVanDam, si sono chiesti scherzando come mai Nintendo non si sia già mossa.
La risposta è molto semplice: questo remake non sarà giocabile, ci saranno solo dei video che mostrano lo stato di sviluppo, ma il nostro Blob continua a rassicurare i commenti dispiaciuti con un “forse avremo fortuna, se Nintendo farà il suo remake ufficiale”.
Inoltre, rispondendo a un altro commento, BlobVanDam mette le mani avanti e dice che non ci sarà un vero e proprio gameplay in questo progetto:
In conclusione, è sicuramente una bellissima iniziativa, ma è un peccato non poter giocare un progetto così ben curato. Speriamo solo in ulteriori aggiornamenti di Blob e, intanto, noi della redazione di iCrewPlay ti invitiamo a visitare il suo profilo Twitter e anche a dare un’occhiata alla galleria qui sotto, che riporta molte immagini dei suoi progressi fino a oggi.