Dopo il successo strepitoso di Super Mario, Nintendo ha annunciato ufficialmente l’adattamento cinematografico di un altro dei suoi franchise di punta, The Legend of Zelda, con un film live action a cui collaborerà anche Shigeru Miyamoto, creatore della saga.
Alla produzione del progetto ci sono Nintendo e Avi Arad, produttore cinematografico di lunghissimo corso che ha lavorato, tra gli altri, alle saghe cinematografiche di Spider-Man, Iron Man e X-Men. La regia sarà invece affidata a Wes Ball, regista noto per aver diretto la serie di Maze Runner e Il regno del pianeta delle scimmie, in uscita nel 2024. La pellicola sarà distribuita da Sony, in un caso più unico che raro di collaborazione tra le due aziende.
Uno dei collaboratori di punta per questo progetto, come anticipato in precedenza, sarà proprio Shigeru Miyamoto, che dopo l’annuncio ufficiale dato da Shuntaro Furukawa, presidente di Nintendo, ha confermato la notizia dando qualche primo dettaglio. “Lavoro ormai da molti anni al film live-action di The Legend of Zelda con Avi Arad-san, che ha prodotto molte pellicole di grande successo“, ha spiegato Miyamoto. “Ho chiesto ad Avi-san di produrlo con me e ora abbiamo ufficialmente iniziato lo sviluppo con la stessa Nintendo fortemente coinvolta nella produzione. Ci vorrà del tempo prima del suo completamento, ma spero che non vedi l’ora di vederlo“.
Zelda diventa un film con attori in carne e ossa
La serie creata nel 1986 da Shigeru Miyamoto e Takashi Tezuka è diventata una delle saghe più acclamate e popolari nella storia dei videogiochi. In questi 37 anni, la serie non è mai stata sottoposta a un adattamento cinematografico. Adesso le avventure di Link si espanderanno ulteriormente con un’opera cinematografica che porterà i personaggi della saga sul grande schermo in carne e ossa.
Il lungometraggio, infatti, sarà un adattamento live action: il che significa che non si tratterà di una pellicola d’animazione, ma i personaggi della serie saranno interpretati da attori. Al momento, non sono stati rilasciati dettagli sulla trama né sul cast che interpreterà personaggi chiave come Link e Ganon. Tuttavia, i fan sono già ansiosi di scoprire i risultati di questo adattamento cinematografico, e si domandano se sentiremo la voce di Link oppure no.