Durante l’E3 del 2019, Nintendo ha annunciato di essere al lavoro al sequel di uno dei titoli più apprezzati del parco Nintendo Switch, ovvero The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Naturalmente i fan sono rimasti a bocca aperta di fronte a questo annuncio, tuttavia da allora è stato mostrato davvero poco e nulla.
Da quel fatidico E3, i fan hanno sempre chiesto a Nintendo ulteriori informazioni sul sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, ma la casa di Mario ha sempre fatto orecchie da mercante, continuando a dichiarare di essere al lavoro su gioco. Tuttavia, visto l’E3 2021 in fase di arrivo e il Nintendo Direct già annunciato, l’hype intorno alle nuove avventure di Link, pare esserci riacceso.
The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 arriva nel 2022
Oggi l’analista giapponese Dr. Serkan Toto, ha annunciato che The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 potrebbe arrivare nel 2022. Questo va a cozzare con un precedente roumor che voleva il titolo in uscita nella tarda metà di quest’anno.
Il prossimo Direct di Nintendo si svolgerà il 15 di giugno e molto probabilmente avremo nuove notizie su questo sequel tanto atteso. Oltre a The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2, i fan aspettano con insistenza anche la presentazione di una nuova Nintendo Switch più potente e performante, in grado di poter supportare il tanto famigerato 4K. Sicuramente un Nintendo Direct da tenere d’occhio.
Nonostante Dr. Serkan Toto sia una fonte più che attendibile, quanto scritto va comunque preso con le proverbiali pinze, come tutti i roumor che aleggiano su titoli così tanto attesi. Tuttavia la finestra di lancio 2022, può essere considerata più che credibile, visto l’anno che abbiamo appena passato che, tra pandemia e altri problemi, ha sicuramente rallentato i lavori su qualsiasi prodotto, non escludendo nemmeno The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2.