Tra poco più di 3 mesi, precisamente il 3 marzo 2021, The Legend of Zelda Breath of the Wild compirà ufficialmente 5 anni di vita come software. Dopo tutto questo tempo e dopo tutte le lodi tessute sull’opera di Nintendo, sembrerebbe impossibile riuscire ancora a trovare qualcosa di nuovo in merito; eppure la community videoludica ci è riuscita lo stesso!
Come mostrato in questo video dello youtuber/streamer Postposterous, all’interno del GDR Action-Open World con protagonista l’eroico Link, quest’ultimo sarebbe in grado, in determinate circostanze, di subire una vera e propria scottatura solare (o comunque qualcosa di simile):
A dir la verita, rispetto ad una vera scottatura solare, in The Legend of Zelda Breath of the Wild si potrà notare solo un leggero rossore, precisamente limitato ad un 4% della superficie corporea di Link: spalle, naso, guance e clavicola, vale a dire le aree più in rilievo del suo corpo, verranno modificate con un leggerissimo cambio di tono (di colore).
Per poter incappare in questa simpaticissima chicca (perché di questo si tratta, senza malus di sorta) basterà trascorre un certo lasso di tempo in una zona di caldo estremo (il deserto di Gerudo) senza vestiti.
Ma i videogiocatori potevano mai fermarsi qui? Certo che no! Infatti, tramite l’ausilio di una MOD (perché sì, esistono anche le mod per questo titolo), la percentuale di bruciature sul corpo di Link può essere aumentata sino al 50%, rendendolo, di fatto, un mezzo bruciato in stile Dark Souls!
E non è ancora finita! Sapevi dell’esistenza della meccanica inversa? Nelle aree di freddo estremo, infatti, Link potrebbe venir colpito da un serio attacco di congelamento.
The Legend of Zelda Breath of the Wild: l’immortalità di un capolavoro senza tempo
The Legend of Zelda Breath of the Wild è ormai stampato a fuoco nell’olimpo dei capolavori senza tempo, ed il fatto che a distanza di anni resti ancora così interessante da analizzare come videogioco lo dimostra (almeno in parte): ma questo quanto alza le aspettative sul prossimo capitolo della saga, possibilmente un sequel diretto?
Riusciremo a vederlo sempre su Nintendo Switch o dovremmo aspettare una nuova (e più potente) console ? Rimani connesso con noi di iCrewPlay per rimanere aggiornato in merito alla notizia, ed a tutti gli aggiornamenti su The Legend of Zelda Breath of the Wild ed il mondo videludico in generale.