Le sorprese, da parte di Nintendo, per i giocatori di The Legend of Zelda sembrano proprio non voler cessare così presto. A pochi giorni dalla scoperta del Glitch, che permette di poter vedere ed esplorare i fondali marini in Breath of the Wild, viene trovato un altro curioso Easter egg, relativo alla presenza della famigerata Isola di Outset all’interno del mondo di gioco.
L’Isola in questione, insieme all’iconico villaggio di Outset Island, é un evidente richiamo alle origini per Zelda; difatti, come molti amanti della serie ricorderanno, questo luogo era già presente all’interno di The Legend of Zelda: Wind Waker, rilasciato per Nintendo GameCube il 3 maggio 2003.
The Legend of Zelda: Ritorno alle origini…o quasi!
Come è possibile vedere nella foto, il piccolo insediamento che si vede in lontananza è il villaggio di Lurelin che, guarda caso, si trova proprio posizionato sulla costa lungo le bellissime rive di Hyrule. Tale insediamento presenta una struttura che potrebbe che potrebbe apparire come quella che caratterizza il villaggio presente nelle prime fasi di gioco in Wind Waker, cioè quello sull’Isola di Outset.
Ovviamente questa potrebbe essere solo una coincidenza che porta, però, molti di noi appassionati a compiere voli romantici verso il passato della serie di The legend of Zelda; ciononostante conoscendo le capacità del team di sviluppo che ha lavorato al gioco, è più probabile che tale sorpresa sia tutt’altro che casuale, infatti, potremmo definirla come una “mini operazione nostalgia” da parte di Nintendo, che ha impiegato ben due anni per essere scoperta: ma questi sono solo dettagli secondari.
Il sequel di Breath of the Wild è già in fase di sviluppo, tuttavia il primo capitolo continua a riservare diverse sorprese per tutti gli appassionati della serie, che attendono con ansia il fatidico rilascio di Breath of the Wild 2.