Negli ultimi anni si è seguita una linea di pensiero che vede coinvolti passato e nostalgia, con i videogiocatori vittime delle emozioni dei tempi che furono. Le case videoludiche hanno deciso di dar loro sollievo riportando alla luce le console dell’infanzia, con Nintendo principale azienda interessata e coinvolta.
Abbiamo potuto dare uno sguardo e provare con mano l’esperienza di Nes mini e Snes mini, rigiocando a dei grandi classici su una riproduzione delle console Nintendo più famose, in dimensiona ridotta. La stessa sorte è toccata al Game & Watch, console storica della casa di Kyoto, nata nel 1980.
Viene riproposta sul mercato una variante di Super Mario, con 3 giochi inclusi (Super Mario Bros., Super Mario Bros.: The Lost Levels e l’iconico Ball, in stile Super Mario) ed un orologio digitale tematico. Si tratta di una retro console molto divertente, che ci permette di rivivere la prima esperienza videoludica dell’idraulico baffuto più famoso di sempre.
Dopo il successo di quest’ultima retro console, Nintendo ne lancia una nuova variante, questa volta dedicata a The Legend of Zelda.
Game & Watch The Legend of Zelda: caratteristiche e prezzo
La retro console si presenta in maniera molto elegante: di color oro, bordata di un verde prato che ricalca il colore della serie, logo Nintendo al di sotto di uno schermo di alta qualità dalla luminosità regolabile. Le dimensioni non precludono il divertimento all’azione, ritrovando in questo piccolo pezzo di storia a bottoni un mini gioco e 3 avventure cardine di un franchise che ha fatto la sua parte nella storia videoludica:
- The Legend of Zelda: Scopri Hyrule e sconfiggi Ganon nel titolo originale del 1987 che ha dato vita a una leggenda.
- Zelda II: The Adventure of Link: Esplora un vastissimo mondo sotterraneo e in superficie in questo sequel del 1988, una fantastica avventura a scorrimento laterale.
- The Legend of Zelda: Link’s Awakening: Sveglia il pesce vento nella versione originale del 1993 per Game Boy del primo gioco della serie The Legend of Zelda per console portatili. Disponibile anche in francese e tedesco.
- Vermin: un mini gioco in cui dovremo colpire le talpe con Link come protagonista!
All’interno della confezione troveremo la console con il cavo USB-C per la ricarica, un espositore su misura di Game & Watch e la consueta manualistica.
https://www.youtube.com/watch?v=8ILORFJZZUA
Una piccola pratica console da non lasciarsi sfuggire, per celebrare al meglio i 35 anni di questa iconica serie che ha accompagnato milioni di giocatori di tutte le età. La console è disponibile dal 12 novembre, al prezzo di 49,99€.