The Legend of Zelda: Breath of the Wild è l’ultimo capitolo della famosa saga videoludica di Zelda. Questa saga nata nel 1986 dalla mente di Shigeru Miyamoto è diventata in poco tempo una pietra miliare per il mondo di Nintendo. Ancora adesso viene considerata una delle saghe più importanti ed acclamate per gli organi di stampa del settore videoludico.
Questo videogioco action-adventure con tutti i suoi capitoli ha venduto più di 100 milioni di copie in tutto il mondo e con l’ultimo capitolo: The Legend of Zelda: Breath of the Wild ha superato ogni tipo di previsione diventando uno dei migliori videogiochi di tutti i tempi.
The Legend of Zelda: Breath of the Wild gioco dell’anno del 2017
Quest’ultimo capitolo rilasciato nel marzo del 2017 per Nintendo Switch e Wii U, si distingue molto dai precedenti capitoli per via della nuova veste grafica che prende ispirazione dagli anime giapponesi, oltre ad essere diventato un open world a tutti gli effetti.
The Legend of Zelda: Breath of the Wild il 7 dicembre del 2017 ha vinto il premio come miglior gioco dell’anno e nel 2019 è stato annunciato un sequel, anche se non si hanno ancora notizie ufficiali in merito alla data di uscita.
In Breath of the Wild tornerai a vestire ancora una volta i panni di Link intrappolato in un lungo sonno, causato dalla principessa Zelda per salvargli la vita. Al suo risveglio Link si trova orfano dei suoi ricordi e si imbatte in un anziano che gli spiegherà tutto quello che è accaduto.
Dopo aver capito quanto successo Link si mette in viaggio per vari regni alla ricerca dei quattro colossi sacri che furono creati per fronteggiare Ganon, e che quest’ultimo ora controllava.
Una volta liberati i quattro colossi Link può partire per la sua missione finale, ovvero sconfiggere Ganon e liberare la regina Zelda.
Le statuette di Link e Zelda
Il grande successo di The Legend of Zelda: Breath of the Wild hanno portato alla creazione di diverse action figure nel corso degli anni, ed ora sono disponibili delle nuove versioni di Link e Zelda create da First 4 Figures.
Queste nuove statuette da collezione, fedeli in ogni dettaglio ai personaggi del videogioco, sono alte 25 cm e poggiano su di una base illuminata. Sono disponibili due versioni:
- Exclusive Edition che comprende la statuetta singola di Link o Zelda al prezzo di $137,99
- Master Edition che comprende entrambe le statuette al prezzo di $227,99
Ecco il video che ti mostra nel dettaglio le statuette di Zelda e Link:
Ti ricordo che le action figure sono acquistabili sul sito ufficiale di First 4 Figures, ma ti consiglio di sbrigarti se le vuoi, perchè sono in numero molto limitato. 10.000 unità per l’Exclusive Edition e solamente 3.000 per la Master Edition.