Monolith Soft, la software house giapponese resa nota da titoli del calibro di Xenoblade Chronicles, Xenoblade Chronicles X e Xenoblade Chronicles 2, sta assumendo ulteriori figure professionali da inserire in un nuovo organico per lo sviluppo di un titolo incentrato sulla serie di The Legend of Zelda. Un post, reso noto su Twitter , comunica infatti che la casa produttrice è alla ricerca di programmatori, designer, artisti tecnici, responsabili di progetto e altre figure.
Monolith Soft è una società giapponese produttrice di videogiochi. Appartenuta originariamente a Namco, attualmente è di proprietà di Nintendo e vanta tre studi, uno dei quali ha contribuito alla realizzazione di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Non è dato sapere se il nuovo progetto sia incentrato o meno su un sequel del già citato titolo; va sicuramente ricordato, però, il ruolo fondamentale che ebbe la casa produttrice, nello sviluppo dello titolo, utilizzando il bagaglio di esperienza sfruttato nella realizzazione di Xenoblade.
L’aspetto più rilevante, tuttavia, è dato dalle figure ricercate da assumere. La richiesta sembrerebbe focalizzarsi sui ruoli di Main e Sub Character Designer e, dunque, sullo studio grafico e nella caratterizzazione dei personaggi della storia che , probabilmente, potrebbero avere più stili di design come in Xenoblade 2. Molti rumors affermano che il nuovo capitolo sia già in fase di lavorazione ma nessuna conferma al momento è trapelata dalle fonti ufficiali. Diverse le ultime novità sulla serie, come la presentazione del remake di The Legend of Zelda: Link’s Awakening e il nuovo spin-off cross-over Cadence of Hyrule – Crypt of the NecroDancer. Quali sorprese ci riserverà dunque Monolith Soft? Non resta che attendere per saperne di più.