La saga di The Legend of Zelda ha una lunga storia alle spalle, anche se ora siamo tutti impegnati a esplorare il vasto mondo di Tears of the Kingdom. Tra i tanti capitoli che hanno segnato il franchise Nintendo, ce n’è uno che spicca sempre nelle discussioni e nei cuori dei fan ovvero: Ocarina of Time.
The Legend of Zelda: Ocarina of Time e la sua versione beta
Mentre molti si divertono a combinare armi e poteri nella nuova Hyrule, altri appassionati della serie hanno approfittato del tempo per riaccendere il dibattito sul grande classico del 1998. Questa volta al centro del dibattito c’è lo sviluppatore Tim Stamper, ex membro di Rare, il quale ha mostrato una foto curiosa tramite un post sul suo profilo Twitter personale. Come potete vedere qui sotto, si tratta della cartuccia originale della versione beta di The Legend of Zelda: Ocarina of Time del 1997, questa perla è la copia originale mostrata durante la presentazione del gioco nello Spaceworld di quell’anno.
Purtroppo quello che sembrava un curioso aneddoto si è trasformato in una polemica, infatti diversi utenti del social network hanno criticato il fortunato sviluppatore dato che lo hanno accusato di aver tenuto nascosto il suo tesoro per tutto questo tempo, altri invece lo hanno invitato a ricordare che si tratta di un pezzo importante per la preservazione dei videogiochi, perciò gli hanno chiesto di pensare a farne una copia prima che si perda per sempre. Ovviamente queste sono solo becere scuse per cercare di romantizzare la pirateria, infatti lo sviluppatore non ha assecondato tali richieste.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.