Che gli speedrunner, spesso, si dedichino a progetti abbastanza folli, è cosa risaputa, ma se ti dicessi che uno di questi, è riuscito a finire The Legend of Zelda: Ocarina of Time tramite una demo contenuta nel gioco Super Smash Bros. Brawl? E per fare tutto ciò abbia impiegato solamente 4 minuti e 56 secondi, mentre tu sei ancora fermo a capire come uscire dal dungeon subacqueo?
Questa è la storia dello youtuber chiamato Savestate. Infatti utilizzando una demo, contenuta all’interno di Super Smash Bros. Brawl per Nintendo Wii, che contiene l’intero gioco The Legend of Zelda: Ocarina of Time, tuttavia fruibile per soli 5 minuti, questo speedrunner è riuscito a portare a termine il gioco e a vedere i titoli di coda.
I metodi per arrivare alla meta, sono due ed eccoteli spiegati, nel caso anche tu voglia provare a completare questa impresa folle.
Questa versione di Ocarina of Time, inclusa nella sezione chiamata “Masterpieces” in Super Smash Bros. Brawl, è una demo a tempo del gioco (5 minuti) la quale include 2 file di salvataggio: il primo ti fa partire come bambino, l’altro si parte come un adulto. Con gli oggetti dati nella versione giapponese della demo e andando a utilizzare un particolare glitch, presente dove ci sono i pesci a Goron City, questa ci farà arrivare direttamente ai titoli di coda in 4 minuti e 51 secondi.
Se il glitch non dovesse funzionare, ecco il secondo metodo:
Per questo metodo si avranno a disposizione solo 10 secondi per riuscire a far partire il glitch che ci porterà direttamente da Ganondorf. Dovremo riuscire, quando saremo nella foresta perduta, a fare, molto velocemente, due salti all’indietro.
A questo punto verremo catapultati nello scontro finale dove avremo meno di 5 minuti per battere il cattivo della serie. Savestate è riuscito in questa vera e propria impresa, dopo averci provato circa 200 volte, stoppando il timer al minuto 4:56, ovvero 3,5 secondi prima della fine della demo, a portare a termine The Legend of Zelda: Ocarina of Time. Ed eccoti il video che ne certifica l’impresa.