Fino ad ora il 2021 di Nintendo Switch è stato un po’ avaro di grandi emozioni lato software, ecco perché The Legend of Zelda: Skyward Sword HD annunciato nell’ultimo Direct si appresta ad essere uno dei titoli più attesi dei prossimi mesi.
La riedizione dell’avventura di Link uscita nel 2011 non rappresenta probabilmente una delle vette più alte toccate dalla saga, il cui podio è conteso da “Ocarina of Time” per Nintendo 64, “A Link to the Past” per Super Nintendo e il recente “Breath of the Wild” per Switch, ma viene ricordato soprattutto per il suo particolare sistema di controllo reso possibile dal Wii-mote di Nintedo Wii.
L’idea della casa di Kyoto è quella di sfruttare la maggiore precisione dei joy con della sua console ibrida per conferire ulteriore immediatezza e profondità all’uso della spada e dello scudo in dotazione al protagonista.
Unleash your sword with the right Joy-Con and raise your shield with the left Joy-Con! In The Legend of #Zelda: #SkywardSwordHD the original controls have been recreated on #NintendoSwitch, and are smoother and more intuitive than the original version. pic.twitter.com/ouC5CajoSN
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) March 15, 2021
The Legend of Zelda: Skyward Sword HD antipasto per il prossimo capitolo inedito
C’è sicuramente curiosità nel capire come sarà la resa del gioco potendo sfruttare un hardware molto più performante rispetto a quello di Wii, chissà che questo aspetto non regali nuovo lustro ad un gioco in effetti passato un po’ in sordina.
Non abbiamo dubbi su questo, anche se va detto che con tutta probabilità The Legend of Zelda: Skyward Sword HD rappresenta poco più che un antipasto in attesa di sapere la data di uscita del successore di “Breath of the Wild”, titolo che ci ha letteralmente incantati e il cui seguito, secondo le solite voci non confermate, dovrebbe essere annunciato nei prossimi mesi.