Nonostante sia uscito da pochissimi giorni, The Legend of Zelda Skyward Sword HD ha già fatto incassi da record. Il remake del celebre titolo per Wii, ambientato su Oltrenuvola, colpisce quindi il mercato videoludico, con un debutto che supera già la sua versione originale del 9%. Ti ricordo che in questi dati non sono incluse le versioni download, ma solo quelle fisiche, perciò possiamo dire che il remake HD del gioco abbia fatto decisamente più vendite della versione per Wii.
Ecco la Top 10 dominata da The Legend of Zelda Skyward Sword HD
Il precedente numero uno della lista, cioè Ratchet and Clank Rift Apart, ha avuto un grossissimo calo dell’80%, finendo quindi al decimo posto. Una brutta batosta anche per Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin, che vede il suo terzo posto slittare verso il tredicesimo ed uscendo quindi dalla Top 10. Il titolo targato Capcom vede quindi un declino del 68% nelle vendite, cosa inaspettata data la qualità del gioco in questione.
Oltre a The Legend of Zelda Skyward Sword HD abbiamo un altro debutto nella Top 10, si tratta proprio di F1 2021 che si piazza al secondo posto, mentre FIFA 21 scende di una posizione, prendendo quindi la medaglia di bronzo (gli effetti della finale agli europei si iniziano a sentire, non credi?). Nintendo registra nuovamente una risalita senza precedenti, infatti oltre alla prima posizione può vantare ben 6 esclusive nella Top 10.
I titoli della nota azienda giapponese che sono riusciti a recuperare posizioni sono proprio Mario Kart 8 Deluxe, Animal Crossing: New Horizons, Minecraft (Switch) e Super Mario 3D World + Bowser’s Fury, i quali salgono di uno o più posti, classificandosi rispettivamente quarto, quinto, sesto e settimo. Unica eccezione la fa proprio Mario Golf: Super Rush che finisce in nona posizione, sancendo quindi la sua lenta uscita dalla Top 10. Grand Theft Auto 5 continua a fare la storia dei videogiochi, salendo dalla nona all’ottava posizione.
- The Legend of Zelda: Skyward Sword HD (Switch)
- F1 2021
- FIFA 21
- Mario Kart 8: Deluxe (Switch)
- Animal Crossing: New Horizons (Switch)
- Minecraft (Switch)
- Super Mario 3D World + Bowser’s Fury (Switch)
- Grand Theft Auto 5
- Mario Golf: Super Rush (Switch)
- Ratchet and Clank Rift Apart (PlayStation)