L’ultimo Direct di Nintendo non ci ha probabilmente regalato le bombe che molti di noi si aspettavano ma ha comunque portato delle liete novelle per tutti i fan della Casa di Mario e di Zelda in particolare.
E’ stata infatti annunciato The Legend of Zelda: Skyward Sword HD, titolo uscito originariamente per Wii nel lontano 2011 e che a luglio vedrà la luce anche su Nintendo Switch.
Si tratta dell’ultimo episodio della saga prima di quel capolavoro clamoroso che porta il nome di Breath of the Wild uscito nel 2017 e chi lo ha giocato lo ricorda soprattutto per il particolare sistema di controllo, esaltato dalle caratteristiche proprie di Wii, che metteva in grado il giocatore di controllare direttamente la spada e lo scudo con le due mani.
The Legend of Zelda: Skyward Sword HD un grande gioco in poco spazio
A contorno dell’annuncio è trapelata anche la notizia secondo cui questa versione rimasterizzata e riadattata del capitolo di Zelda richiederà solo 7,5 gb di spazio su console, quindi davvero un’inezia.
The Legend of Zelda: Skyward Sword HD uscirà il 16 luglio e beneficerà di una grafica rimasterizzata e di un sistema di controllo rinnovato che sarà esaltato dalla tecnologia di Switch.
Nel 2021, come sappiamo, ricorre il 35esimo anniversario del primo Zelda e non ci dispiacerebbe affatto a questo punto vedere nei prossimi mesi le versioni in HD sia di Wind Waker che di Twilight Princess, così da celebrare a dovere questa importante ricorrenza.
Nell’attesa di ulteriori news aspettiamo il mese di luglio per ritornare, ancora una volta, nel magico mondo di Hyrule.