The Legend Of Zelda: Skyward Sword HD è stato annunciato solo pochi giorni fa ma evidentemente non aveva bisogno di molto tempo per rientrare nei cuori degli appassionati; la versione rimasterizzata e con controlli migliorati del famoso capitolo uscito originariamente per Wii e che sarà sugli scaffali a luglio è già al top delle vendite su Amazon negli Stati Uniti.
Qualcuno è certamente rimasto deluso dall’ultimo Nintendo Direct: non neghiamo che aspettavamo notizie ufficiali circa lo stato dei lavori di due giochi molto attesi come il seguito di Breath of the Wild e anche di Metroid 4, di cui ormai da diverso tempo si sono perse le tracce e la speranza di vederlo realmente, quantomeno su Switch, inizia un po’ a vacillare.
Evidentemente gli assi nella manica di Nintendo non mancano, ed è bastato l’annuncio di un remake di un gioco del 2011 per incendiare l’attesa dei fan.
The Legend Of Zelda: Skyward Sword HD un successo annunciato?
Chiaro, quando si parla di un brand di tale peso come quello di Zelda è difficile fare buchi nell’acqua, e verrebbe da dire in questi casi che a Nintendo piaccia vincere facile.
Però la voglia di rigiocare un titolo come The Legend Of Zelda: Skyward Sword HD su una console più performante di Wii e che permettesse anche un sistema di controllo migliore è evidentemente tanta.
Parlavamo giusto pochi giorni fa dell’esiguo spazio che il gioco richiede per essere installato sulla console, solo 7,5 gb, che per i giochi moderni sono veramente un’inezia.
Tutti allora ad attendere il mese di luglio, quando potremo finalmente tornare a brandire la Spada Suprema e avventurarci tra il fascino e i pericoli che il mondo di Hyrule è capace di offrirci ogni volta.