The Legend of Zelda: Skyward Sword è uno dei titoli più controversi della leggendaria saga partorita dalla mente di Eiji Aonuma. Particolare a causa del largo utilizzo dei controlli di movimento, possibili grazie all’innovazione che i telecomandi Wii portarono nell’ormai lontano 2006, The Legend of Zelda: Skyward Sword ha comunque ricevuto ottimi voti dalla critica internazionale e, osando un’opinione personale, lo ritengo uno dei capitoli più belli della saga.
In passato si era già discusso della possibilità di portare questi titolo per Nintendo Wii sull’ibrida di casa Nintendo, Aonuma sottolineò la difficoltà di rendere il titolo fruibile anche senza i controlli di movimento, cosa tuttavia necessaria per giocare in modalità portatile. I Joy-Con sono senza dubbio più che all’altezza di garantire un’esperienza eccezionale con i controlli di movimento ma senza dubbio è necessario, ora più che mai, offrire la possibilità di giocare in modo tradizionale.
A riaccendere la speranza di un annuncio da parte di Nintendo è Amazon UK che, per un brevissimo lasso di tempo, ha pubblicato una pagina dedicata proprio a The Legend of Zelda: Skyward Sword in versione Nintendo Switch, per poi rimuoverla immediatamente.
Noi di iCrewPlay non perdiamo la speranza e saremmo più che felici di poter rimettere le mani sul capitolo prequel della leggendaria saga The Legend of Zelda e ripartire in quel viaggio meraviglioso alla forgiatura della mitica Master Sword.